Per tutte le bambine amanti delle principesse, da “Frozen”, a “Cenerentola”, ho trovato una bellissima app, non solo divertente, ma soprattutto creativa. Anche i bambini maschi però si potranno divertire con draghi, pirati e lupi che appariranno qua e la, nelle varie scene.
Nella parte più creativa e originale dell’ app, i bambini dovranno creare dei veri e propri video animati, con la loro fantasia ed abilità. I soggetti che si possono utilizzare sono 192 tra fate, sirene, fiori, farfalle, draghi, lupi etc. tutti molto colorati.
Gli scenari in cui farli muovere, invece possono essere castelli, foreste e veri e propri arredamenti, con eleganti tavoli, sedie, e tanto altro.
La grande semplicità dell’utilizzo dell’app la rende ancora più interessante i bambini possono registrare, salvare, rivedere e modificare le proprie creazioni. I personaggi parlano e si muovono su tanti sfondi tutti diversi.
All’interno dell’app si possono inoltre trovare tanti disegni diversi da colorare.
Se avete un bambino chiacchierone, sempre alla ricerca di nuovi stimoli questa è l’app giusta.
Alcune caratteristiche:
– 32 scene animate di fondo.
– 190 + adesivi animati.
– 29 pastelli e 29 matite colorate
– registra la tua voce.
– Tocca gli adesivi le loro bocche si muovono.
– 32 pagine da colorare con principesse di diversi paesi.
– Animazioni scintillanti.
Sviluppato da Duck Duck Moose, disponibile su App Store per iPad e iPhone, (prezzo 1,99 euro), età suggerita: dai 3 anni.