L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers 5 tornerà a distruggere Detroit, riceverà 21 milioni di incentivi

Transformers 5 tornerà a distruggere Detroit, riceverà 21 milioni di incentivi

Di Marlen Vazzoler

Transformers 5, 6 e 7 usciranno ad un anno di distanza

Michael Bay tornerà a Detroit, dove aveva girato parte del primo, del terzo e del quarto Transformers, per filmare questa estate la maggior parte di Transformers 5. L’annuncio è stato dato dai rappresentati ufficiali della Paramount Pictures e dello stato del Michigan, che hanno previsto una spesa all’interno dello stato di 80 milioni, l’assunzione di 850 persone tra cast e troupe, 450 delle quali saranno dei residenti dello stato del Michigan, che si tradurranno in 228 posizioni full-time. Inoltre la produzione prevede di assumere 700 comparse.

In cambio la Paramount riceverà 21 milioni in incentivi statali, sotto gli accordi che erano stati conclusi prima dell’eliminazione (lo scorso luglio) del programma degli incentivi del Film Office. Lo stato ha dichiarato di aver modificato gli incentivi di molteplici applicazioni per dei progetti da parte dello studio, che erano state approvate per un totale di 42 milioni, in un singolo accordo per Transformers 5. Metà della cifra andrà al film di Bay, mentre i restanti 21 milioni torneranno nel fondo generale dello stato per la fine dell’anno.

transformers-wahlbergh

Lee Rosenthal presidente della produzione fisica della Paramount Pictures ha dichiarato:

“Michigan è stata così accogliente nei confronti di Michael Bay e dei film dei Transformers durante gli anni, e siamo entusiasti di ritornare per questo incredibile capitolo”.

Pare che la pellicola avrà due storyline distinte, una incentrata su Cade (Mark Wahlberg) che con l’aiuto dei Dinobot e degli Autobot cercherà di salvare il nostro pianeta da una nuova minaccia. La seconda sarà incentrata sugli Autobot e i Decepticon e vedrà Optimus Prime dirigersi nello spazio alla ricerca dei Quintessons. Nel film comparirà Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Prime.
L’inizio delle riprese è previsto a maggio.

Transformers 5, scritto da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man) e da Ken Nolan (Black Hawk Down) e diretto ancora una volta da Michael Bay, uscirà nelle sale italiane il 22 giugno 2017.

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TRANSFORMERS 5

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Mistero della Scuola Incantata: il trailer del nuovo film dei Me Contro Te, dal 18 agosto al cinema 12 Giugno 2021 - 12:33

Ecco il trailer di Me Contro Te Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata, il nuovo film dei giovani YouTuber Sofì e Luì, meglio conosciuti come i Me Contro Te.

May December: Natalie Portman e Julianne Moore nel film diretto da Todd Haynes 12 Giugno 2021 - 12:30

Julianne Moore ancora una volta diretta da Todd Haynes nel film May December, al fianco di Natalie Portman

Black Widow: una nuova clip e una featurette per il cinecomic Marvel 12 Giugno 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson. In più una nuova featurette.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.