L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers 5 tornerà a distruggere Detroit, riceverà 21 milioni di incentivi

Transformers 5 tornerà a distruggere Detroit, riceverà 21 milioni di incentivi

Di Marlen Vazzoler

Transformers 5, 6 e 7 usciranno ad un anno di distanza

Michael Bay tornerà a Detroit, dove aveva girato parte del primo, del terzo e del quarto Transformers, per filmare questa estate la maggior parte di Transformers 5. L’annuncio è stato dato dai rappresentati ufficiali della Paramount Pictures e dello stato del Michigan, che hanno previsto una spesa all’interno dello stato di 80 milioni, l’assunzione di 850 persone tra cast e troupe, 450 delle quali saranno dei residenti dello stato del Michigan, che si tradurranno in 228 posizioni full-time. Inoltre la produzione prevede di assumere 700 comparse.

In cambio la Paramount riceverà 21 milioni in incentivi statali, sotto gli accordi che erano stati conclusi prima dell’eliminazione (lo scorso luglio) del programma degli incentivi del Film Office. Lo stato ha dichiarato di aver modificato gli incentivi di molteplici applicazioni per dei progetti da parte dello studio, che erano state approvate per un totale di 42 milioni, in un singolo accordo per Transformers 5. Metà della cifra andrà al film di Bay, mentre i restanti 21 milioni torneranno nel fondo generale dello stato per la fine dell’anno.

transformers-wahlbergh

Lee Rosenthal presidente della produzione fisica della Paramount Pictures ha dichiarato:

“Michigan è stata così accogliente nei confronti di Michael Bay e dei film dei Transformers durante gli anni, e siamo entusiasti di ritornare per questo incredibile capitolo”.

Pare che la pellicola avrà due storyline distinte, una incentrata su Cade (Mark Wahlberg) che con l’aiuto dei Dinobot e degli Autobot cercherà di salvare il nostro pianeta da una nuova minaccia. La seconda sarà incentrata sugli Autobot e i Decepticon e vedrà Optimus Prime dirigersi nello spazio alla ricerca dei Quintessons. Nel film comparirà Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Prime.
L’inizio delle riprese è previsto a maggio.

Transformers 5, scritto da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man) e da Ken Nolan (Black Hawk Down) e diretto ancora una volta da Michael Bay, uscirà nelle sale italiane il 22 giugno 2017.

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TRANSFORMERS 5

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).