Cinema Attualità Cinecomic

Transformers 5 tornerà a distruggere Detroit, riceverà 21 milioni di incentivi

Pubblicato il 27 febbraio 2016 di Marlen Vazzoler

Transformers 5, 6 e 7 usciranno ad un anno di distanza

Michael Bay tornerà a Detroit, dove aveva girato parte del primo, del terzo e del quarto Transformers, per filmare questa estate la maggior parte di Transformers 5. L’annuncio è stato dato dai rappresentati ufficiali della Paramount Pictures e dello stato del Michigan, che hanno previsto una spesa all’interno dello stato di 80 milioni, l’assunzione di 850 persone tra cast e troupe, 450 delle quali saranno dei residenti dello stato del Michigan, che si tradurranno in 228 posizioni full-time. Inoltre la produzione prevede di assumere 700 comparse.

In cambio la Paramount riceverà 21 milioni in incentivi statali, sotto gli accordi che erano stati conclusi prima dell’eliminazione (lo scorso luglio) del programma degli incentivi del Film Office. Lo stato ha dichiarato di aver modificato gli incentivi di molteplici applicazioni per dei progetti da parte dello studio, che erano state approvate per un totale di 42 milioni, in un singolo accordo per Transformers 5. Metà della cifra andrà al film di Bay, mentre i restanti 21 milioni torneranno nel fondo generale dello stato per la fine dell’anno.

Lee Rosenthal presidente della produzione fisica della Paramount Pictures ha dichiarato:

“Michigan è stata così accogliente nei confronti di Michael Bay e dei film dei Transformers durante gli anni, e siamo entusiasti di ritornare per questo incredibile capitolo”.

Pare che la pellicola avrà due storyline distinte, una incentrata su Cade (Mark Wahlberg) che con l’aiuto dei Dinobot e degli Autobot cercherà di salvare il nostro pianeta da una nuova minaccia. La seconda sarà incentrata sugli Autobot e i Decepticon e vedrà Optimus Prime dirigersi nello spazio alla ricerca dei Quintessons. Nel film comparirà Unicron, fratello gemello e nemico giurato di Prime.
L’inizio delle riprese è previsto a maggio.

Transformers 5, scritto da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man) e da Ken Nolan (Black Hawk Down) e diretto ancora una volta da Michael Bay, uscirà nelle sale italiane il 22 giugno 2017.

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU TRANSFORMERS 5

[widget/movie/28045]