L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer per Monkey King 2, in uscita in Cina, USA e Canada

Trailer per Monkey King 2, in uscita in Cina, USA e Canada

Di Redazione SW

Molto ci si aspetta da Monkey King 2, il sequel del primo film uscito nel gennaio del 2014 che detiene ancora oggi il record in Cina per il film che più ha incassato nel suo giorno di debutto, 20 milioni di dollari, molto soprattutto dal punto di vista dei biglietti venduti. Se è vero che il primo Monkey King era stato una bomba al box office, è altrettanto vero che non era certo piaciuto a molta parte della critica che pur riconoscendo al film delle buine qualità nelle scene d’azione, lo aveva definito piuttosto confuso e prevedibile. Ricordiamo che la storia è un adattamento, l’ennesimo per il grande schermo, di quella che è una delle narrazioni più popolari in Asia, Il viaggio in Occidente, per intenderci lo stesso romanzo del sedicesimo secolo che ispirò il cartone animato di Osamu Tezuka conosciuto da noi come The Monkey e naturalmente anche Dragon Ball
The Monkey King 2, come il primo lungometraggio, è una coproduzione fra Cina e Hong Kong ed uscirà sia nelle sale degli Stati Uniti e del Canada, oggi 5 febbraio, che naturalmente in quelle cinesi. Nel paese asiatico il film arriverà prima nei teatri di Hong Kong il 6 febbraio e due giorni dopo in corrispondenza con il primo giorno del periodo festivo più importante dell’anno per la Cina, quando cioè si festeggia il nuovo anno e tradizionalmente le famiglie si riuniscono. Una piccola curiosità, secondo lo zodiaco cinese l’anno in procinto di cominciare è proprio l’anno della Scimmia.
Nei giorni scorsi è stato diffuso il trailer, eccolo qui:

Il film è diretto da Cheang Pou-soi che già era dietro la macchina da presa del primo episodio, mentre in uno strano capovolgimento di ruoli il protagonista di questo secondo capitolo è interpretato da Aaron Kwok che in The Monkey King 1 recitava la parte di Bull Demon King,  cattivo di turno. Queta volta sarà invece il turno della brava e bella Gong Li a dare le fattezze al demone che insidia il monaco buddista, il re scimmia ed i suoi compagni nel loro viaggio verso l’India. 

  

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".