Molto ci si aspetta da Monkey King 2, il sequel del primo film uscito nel gennaio del 2014 che detiene ancora oggi il record in Cina per il film che più ha incassato nel suo giorno di debutto, 20 milioni di dollari, molto soprattutto dal punto di vista dei biglietti venduti. Se è vero che il primo Monkey King era stato una bomba al box office, è altrettanto vero che non era certo piaciuto a molta parte della critica che pur riconoscendo al film delle buine qualità nelle scene d’azione, lo aveva definito piuttosto confuso e prevedibile. Ricordiamo che la storia è un adattamento, l’ennesimo per il grande schermo, di quella che è una delle narrazioni più popolari in Asia, Il viaggio in Occidente, per intenderci lo stesso romanzo del sedicesimo secolo che ispirò il cartone animato di Osamu Tezuka conosciuto da noi come The Monkey e naturalmente anche Dragon Ball.
The Monkey King 2, come il primo lungometraggio, è una coproduzione fra Cina e Hong Kong ed uscirà sia nelle sale degli Stati Uniti e del Canada, oggi 5 febbraio, che naturalmente in quelle cinesi. Nel paese asiatico il film arriverà prima nei teatri di Hong Kong il 6 febbraio e due giorni dopo in corrispondenza con il primo giorno del periodo festivo più importante dell’anno per la Cina, quando cioè si festeggia il nuovo anno e tradizionalmente le famiglie si riuniscono. Una piccola curiosità, secondo lo zodiaco cinese l’anno in procinto di cominciare è proprio l’anno della Scimmia.
Nei giorni scorsi è stato diffuso il trailer, eccolo qui:
Il film è diretto da Cheang Pou-soi che già era dietro la macchina da presa del primo episodio, mentre in uno strano capovolgimento di ruoli il protagonista di questo secondo capitolo è interpretato da Aaron Kwok che in The Monkey King 1 recitava la parte di Bull Demon King, cattivo di turno. Queta volta sarà invece il turno della brava e bella Gong Li a dare le fattezze al demone che insidia il monaco buddista, il re scimmia ed i suoi compagni nel loro viaggio verso l’India.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/26164]