L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trailer per il nuovo film di Kore’eda Hirokazu, After the Storm

Trailer per il nuovo film di Kore’eda Hirokazu, After the Storm

Di Redazione SW

Come è spesso stato scritto da giornalisti, critici e appassionati di cinema giapponese, Kore’eda Hirokazu, che magari non sarà il regista giapponese più visivamente spettacolare in circolazione, rimane uno degli autori contemporanei esteticamente più costanti presenti nel panorama del cinema internazionale. Costante sia per tematiche affrontate, la famiglia e la sua disgregazione o trasformazione e l’incombere della vecchiaia nella moderna società, ma anche costante per lo stile ed il tocco che infonde a tutti i suoi lavori. Uso della luce naturale e di altre tecniche documentarie nella fiction, bravura nell’ottenere il massimo da attori giovanissimi, quando non bambini, ed un gruppo di interpreti che spesso ritorna, sono altre costanti che rendono il suo cinema riconoscibile ed aprezzato. Nome oramai cercato dai festival internazionali più importanti, i suoi film recenti sono passati quasi sempre a Cannes, l’ultima fatica di Kore’eda uscirà nei teatri giapponesi il 21 maggio prossimo. Intitolato After the Storm racconta le vicende di Ryota, uno scrittore di mezza età ormai caduto quasi in disgrazia, benchè 15 anni or sono abbia vinto un premio letterario. L’uomo ora lavora come detective privato, è divorziato dalla moglie, con cui ha avuto un figlio di 11 anni, e ha la madre che vive da sola in un appartamento. Un giorno però tutti e quattro si riuniscono nell’abitazione dell’anziana donna ed a causa di un tifone, sono costretti a passare la nottata insieme. Nella giornata di oggi è stato diffuso il trailer:

Come si diceva, ritornano molti attori che già avevano lavorato con Kore’eda, il protagonista è infatti interpretato dal bravo Abe Hiroshi, così come ritorna Kiki Kirin nella parte dell’anziana madre, entrambi già protagonisti di uno dei più interessanti lavori di Kore’eda in questo nuovo millennio, Still Walking del 2008. Le musiche invece sono affidate a Hanaregumi, musicista giapponese che Kore’eda aveva incontrato in Ending Note – Death of a Japanese Salesman, un interessante e toccante documentario che lui stesso aveva prodotto nel 2011, alla regia Sunada Mami.
Per tutto ciò che si è scritto sopra, è assai probabile che After the Storm venga presentato in anteprima al prossimo festival di Cannes, vi terremo aggiornati.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

(fonte: eiga.com)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 100 dei film da vedere 22 Ottobre 2020 - 12:00

Indecisi su cosa guardare su Disney+? Ecco una selezione di ben 100 film disponibili in catalogo!

Black Adam – Isabela Moner e Leslie Grace si contendono il ruolo di Cyclone [RUMOR] 22 Ottobre 2020 - 11:15

Pare che Isabela Moner e Leslie Grace siano candidate a interpretare Cyclone in Black Adam, le cui riprese cominceranno in primavera.

Disney+ lancia in Italia GroupWatch, per guardare contenuti con amici e familiari anche a distanza 22 Ottobre 2020 - 10:16

Una nuova esperienza di co-viewing per guardare i film e gli show della library Disney+ con gli amici e la famiglia anche quando si è distanti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).