L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tony Kushner adatterà He Wanted The Moon per la Plan B di Brad Pitt

Tony Kushner adatterà He Wanted The Moon per la Plan B di Brad Pitt

Di Marlen Vazzoler

Sarà il premio Pulitzer Tony Kushner (Lincoln) a curare l’adattamento cinematografico del libro di memorie di Mimi Baird e Eve ClaxtonHe Wanted the Moon: The Madness and Medical Genius of Dr. Perry Baird, and His Daughter’s Quest to Know Him by Baird, Mimi, Claxton, Eve‘.

Brad Pitt ha comprato i diritti cinematografico del libro, l’anno scorso, per la sua casa produttrice la Plan B che co-produrrà la pellicola con la Cross Creek Pictures. L’attore dovrebbe vestire i panni del dottor Perry Baird, un dottore texano che ha studiato ad Harvard e che è asceso nel campo della medicina negli anni venti del secolo scorso.

I suoi studi furono concentrati sulla radice biochimica della depressione maniacale, in un periodo in cui non erano state realizzate molte ricerche sull’argomento. Sfortunatamente cadde vittima della condizione che lo aveva affascinato. Quando finalmente i suoi studi rivoluzionari furono pubblicati, Baird era già stato istituzionalizzato.

He-Wanted-the-Moon

La storia è stata raccontata dalla figlia Mimi, che ha osservato il padre mentre entrava e usciva dalle istituzioni. Dopo aver perso la licenza medica, Baird fu lobotomizzato, ma l’operazione lo uccise.

He Wanted The Moon verrà prodotto da Brian Oliver della Cross Creek e da Tyler Thompson della Plan B.

Fonte deadline foto Michael Loccisano/Getty Images North America, vnews

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).