Sarà il premio Pulitzer Tony Kushner (Lincoln) a curare l’adattamento cinematografico del libro di memorie di Mimi Baird e Eve Claxton ‘He Wanted the Moon: The Madness and Medical Genius of Dr. Perry Baird, and His Daughter’s Quest to Know Him by Baird, Mimi, Claxton, Eve‘.
Brad Pitt ha comprato i diritti cinematografico del libro, l’anno scorso, per la sua casa produttrice la Plan B che co-produrrà la pellicola con la Cross Creek Pictures. L’attore dovrebbe vestire i panni del dottor Perry Baird, un dottore texano che ha studiato ad Harvard e che è asceso nel campo della medicina negli anni venti del secolo scorso.
I suoi studi furono concentrati sulla radice biochimica della depressione maniacale, in un periodo in cui non erano state realizzate molte ricerche sull’argomento. Sfortunatamente cadde vittima della condizione che lo aveva affascinato. Quando finalmente i suoi studi rivoluzionari furono pubblicati, Baird era già stato istituzionalizzato.
La storia è stata raccontata dalla figlia Mimi, che ha osservato il padre mentre entrava e usciva dalle istituzioni. Dopo aver perso la licenza medica, Baird fu lobotomizzato, ma l’operazione lo uccise.
He Wanted The Moon verrà prodotto da Brian Oliver della Cross Creek e da Tyler Thompson della Plan B.
Fonte deadline foto Michael Loccisano/Getty Images North America, vnews
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI