L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Todd McFarlane ha finito lo script di Spawn, spera di dirigere il film

Todd McFarlane ha finito lo script di Spawn, spera di dirigere il film

Di Marlen Vazzoler

Sono trascorsi anni, da quando Todd McFarlane ha parlato per la prima volta di un nuovo film di Spawn, ma finalmente il progetto ha raggiunto un primo traguardo. Il fumettista ha rivelato in un’intervista a ComicBook.com, tenutasi alla Toy Fair di New York, di aver finito la sceneggiatura e di aver cominciato il processo di revisione.

“Ho finito lo script ed ho cominciato il processo di revisione. Sono 183 pagine, e [ai produttori] di solito ne piacciono 120. Penso che finirà per averne 140, perché la sto facendo dettagliata per me”.

Questo perché McFarlane spera di dirigere lui stesso la pellicola con un piccolo budget. Una volta ridotta la lunghezza dello script, potrà andare a Hollywwod e cominciare la ricerca degli attori.

“Voglio mantenerlo piccolo [il budget], ristretto, così mi lasceranno dirigerlo! Devo farlo tornare ancora una volta sul grande schermo e renderlo di nuovo rilevante in grande stile, ed è quello che faremo”.

L’obiettivo è di cominciare la produzione quest’anno, il nuovo Spawn sarà un ‘R duro’, ma non sarà un film sui supereroi e nemmeno una pellicola d’azione.

“Lo metterei più che altro nel genere horror/suspense/soprannaturale. Qualcosa sulle righe di The Departed incontra Paranormal Activity”.

spawn-script-01

Descritto come l’Uomo Nero, Spawn non avrà un aspetto diverso da quello del film precedente, non combatterà i super cattivi:

“Sarà uno spettro, un fantasma”.

McFarlane paragona la presenza del personaggio a quella del male nel film horror giapponesi come The Grudge o The Ring.

“Penso che abbiamo funzionato perché c’è solo una cosa nel film che non è normale. Non sono cinque cose, ce né solo una ed è l’uomo nero, e sarà Spawn. E’ questa cosa che compare, questo fantasma che si muove e ti f#@*e se ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Il resto del film sembrerà reale, sarà un dramma realistico”.

Fonti comicbook, comicbook

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.