L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Todd McFarlane ha finito lo script di Spawn, spera di dirigere il film

Todd McFarlane ha finito lo script di Spawn, spera di dirigere il film

Di Marlen Vazzoler

Sono trascorsi anni, da quando Todd McFarlane ha parlato per la prima volta di un nuovo film di Spawn, ma finalmente il progetto ha raggiunto un primo traguardo. Il fumettista ha rivelato in un’intervista a ComicBook.com, tenutasi alla Toy Fair di New York, di aver finito la sceneggiatura e di aver cominciato il processo di revisione.

“Ho finito lo script ed ho cominciato il processo di revisione. Sono 183 pagine, e [ai produttori] di solito ne piacciono 120. Penso che finirà per averne 140, perché la sto facendo dettagliata per me”.

Questo perché McFarlane spera di dirigere lui stesso la pellicola con un piccolo budget. Una volta ridotta la lunghezza dello script, potrà andare a Hollywwod e cominciare la ricerca degli attori.

“Voglio mantenerlo piccolo [il budget], ristretto, così mi lasceranno dirigerlo! Devo farlo tornare ancora una volta sul grande schermo e renderlo di nuovo rilevante in grande stile, ed è quello che faremo”.

L’obiettivo è di cominciare la produzione quest’anno, il nuovo Spawn sarà un ‘R duro’, ma non sarà un film sui supereroi e nemmeno una pellicola d’azione.

“Lo metterei più che altro nel genere horror/suspense/soprannaturale. Qualcosa sulle righe di The Departed incontra Paranormal Activity”.

spawn-script-01

Descritto come l’Uomo Nero, Spawn non avrà un aspetto diverso da quello del film precedente, non combatterà i super cattivi:

“Sarà uno spettro, un fantasma”.

McFarlane paragona la presenza del personaggio a quella del male nel film horror giapponesi come The Grudge o The Ring.

“Penso che abbiamo funzionato perché c’è solo una cosa nel film che non è normale. Non sono cinque cose, ce né solo una ed è l’uomo nero, e sarà Spawn. E’ questa cosa che compare, questo fantasma che si muove e ti f#@*e se ti trovi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Il resto del film sembrerà reale, sarà un dramma realistico”.

Fonti comicbook, comicbook

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Richard Jewell – 20 curiosità sul nuovo film di Clint Eastwood 23 Gennaio 2020 - 20:00

Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood, porta in scena una storia vera dai risvolti altamente drammatici: ecco una serie di curiosità che svelano i retroscena del film!

Liam Hemsworth e Christoph Waltz in Most Dangerous Game di Quibi 23 Gennaio 2020 - 19:30

Liam Hemsworth e Christoph Waltz nel teaser artwork della miniserie action thriller Most Dangerous Game in arrivo sulla piattaforma Quibi

Saw: rivelato il titolo del sequel con Chris Rock? 23 Gennaio 2020 - 19:26

Alcuni fan di Saw su Reddit potrebbero essere incappati nel trailer del nuovo film

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.