SerieTV News Trailer & Video

The Night Manager: il trailer della serie con Tom Hiddleston e Hugh Laurie

Pubblicato il 13 febbraio 2016 di Filippo Magnifico

È approdato nel web il trailer di The Night Manager la miniserie della BBC (co-prodotta da AMC) tratta dal romanzo omonimo di John Le Carré, arrivato in Italia con il titolo Il direttore di notte (1993). Protagonisti di questa serie due prestigiosi attori britannici, Tom Hiddleston e Hugh Laurie:

L’adattamento è opera di David Farr, sceneggiatore di Hanna.

Tom Hiddleston interpreta Jonathan Pine, ex soldato britannico che lavora come direttore notturno per un hotel di lusso. Pine conosce Sophie, una donna franco-araba che gli rivela alcune informazioni sul trafficante di armi Richard Onslow Roper (Laurie) da consegnare all’intelligence britannica. Il tradimento di Sophie nei confronti di Roper causa però la morte della donna, e Pine diventa una spia con funzioni operative: il suo scopo è infiltrarsi nella cerchia del trafficante e vendicare la morte di Sophie.

Il produttore esecutivo Stephen Garrett (La promessa dell’assassino) ha descritto The Night Manager come “l’equivalente thriller di una bromance, lasciando intendere che il rapporto fra Pine e Roper non sarà esclusivamente di rivalità, ma anche di amicizia, e per questa ragione il compito del protagonista sarà ancora più difficile. La bromance, peraltro, ha coinvolto anche gli stessi Tom Hiddleston e Hugh Laurie durante le riprese dei sei episodi che compongono la miniserie, svoltesi in 75 giorni tra Marocco, Maiorca, Svizzera e Londra. L’attore di Thor e Crimson Peak ha dichiarato quanto segue:

[Hugh Laurie] non riesce nemmeno a chiamarmi col mio vero nome. Firmo le e-mail indirizzate a lui come “Pine”, e lui mi chiama “Pine”. Non so perché, ma ci fa ridere.

Nel cast figura anche Olivia Colman nel ruolo di Angela Burr, il capo di Pine presso l’MI-6. L’attrice ha scoperto di essere incinta poco dopo aver ottenuto la parte, e la produzione ha deciso di modificarla per fare in modo che anche il suo personaggio fosse in attesa di un bambino.

The Night Manager andrà in onda in aprile su BBC e AMC.

[widget/artist/33887,153]

Fonte: Collider