Dopo lo scandaloso Nymphomaniac, Lars Von Trier, tra i registi più controversi del panorama cinematografico contemporaneo, è pronto per tuffarsi in una nuova avventura cinematografica, intitolata The House That Jack Built.
Un progetto che era stato precedentemente annunciato durante la conferenza stampa per la director’s cut di Nymphomaniac Volume 2 che si era tenuta a Venezia ’71. Inizialmente era stato sviluppato come una serie TV da otto episodi ma le cose sono cambiate.
Ad annunciarlo lo stesso regista, attraverso un video pubblicato sulla sua pagina facebook. Si conoscono pochi dettagli al momento sul film, che racconterà la storia di un serial killer e sarà raccontato dal suo punto di vista. Nel video Lars Von Trier ha messo subito le cose in chiaro: non si tratta di una storia di rock ‘n’ roll ma di genocicidio! Le riprese cominceranno in autunno.
Ricordiamo che il regista danese Lars von Trier aveva iniziato a frequentare giornalmente gli incontri per gli alcolisti anonimi dopo essersi disintossicato dall’alcool e dalla droga e proprio per questo temeva di non riuscire a raggiungere i “livelli di creatività” del passato. L’ispirazione è tornata, evidentemente, e non vediamo l’ora di scoprire ulteriori dettagli su questo progetto.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/34511]
[widget/artist/3431]