Dopo aver fatto registrare medie per sala a dir poco stellari con i roadshow che si sono tenuti in tre sale italiane (proiettavano la versione in Ultra Panavision 70mm), ieri è sbarcato in oltre 500 schermi italiani The Hateful Eight, l’ottavo lungometraggio di Quentin Tarantino.
Subito prima posizione e ottimo incasso d’esordio: 466mila euro e oltre 800 euro di media. Ricordiamo che la pellicola dura quasi tre ore, e il numero degli spettacoli, in particolare nei feriali è ridotto. Il totale aggiornato è di 557mila euro e ci aspetta un primo weekend da almeno 3 milioni di euro. Django Unchained aveva esordito con 3.5 milioni tre anni fa, per poi continuare la sua corsa fino ai 12 milioni di euro. Riuscirà a replicare tali cifre anche The Hateful Eight?
Scendo di una posizione L’abbiamo fatta grossa, il nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, altro comico molto amato. Ieri altri 153mila euro per la commedia, in calo del 39% e capace di incassare 4.2 milioni di euro in otto giorni.
Terzo gradino del podio per Revenant – Redivivo, il film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016. Il dramma con Leonardo DiCaprio e diretto da Alejandro González Iñárritu ha incassato ieri altri 86mila euro, in calo di circa il 60% rispetto alla scorsa settimana, per un ottimo totale di 11.5 milioni, che supererà facilmente i 12 milioni entro il weekend.
Proseguendo troviamo il nuovo Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves, e Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence. Ieri hanno incassato rispettivamente altri 77mila e 67mila euro, per due totali di quasi 2 milioni e un milione e mezzo (calo ridotto di solo il 30% per Joy).
Dobbiamo andare in ottava posizione per trovare la prima di altre tre nuove uscite del weekend. È il fantasy La Quinta Onda di J. Blakeson, con protagonista Chloe Moretz e basato su un popolare franchise letterario per ragazzi. La partenza per ora è stata di soli 31mila euro, con una media di 160 euro. Poco più di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steers, tratto dal romanzo di Seth Grahame Smith e dalla lunghissima e travagliata storia produttiva (30mila euro, 160 euro la media).
Il film d’animazione Il Viaggio di Norm di Trevor Wall è invece per ora decimo con soli 19mila euro e crescerà certamente nel weekend. Checco Zalone con il suo Quo vado? aggiunge altri 40mila euro e raggiunge quota 64.3 milioni di euro. Mancano 1.2 milioni per superare Avatar e potrebbe non farcela…
Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!
Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO