L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hateful Eight a quota 1.2 milioni di euro in due giorni

The Hateful Eight a quota 1.2 milioni di euro in due giorni

Di Leotruman

Ha fatto registrare medie per sala a dir poco stellari con i roadshow che si sono tenuti in tre sale italiane (proiettavano la versione in Ultra Panavision 70mm), e ora è proiettato in oltre 500 schermi italiani The Hateful Eight, l’ottavo lungometraggio di Quentin Tarantino.

Volato subito in prima posizione con un ottimo incasso d’esordio, il film ha raccolto ieri altri 549mila euro, con una media di quasi 1000 euro per copia. Questo significa che in 48 ore (+ le anteprime) The Hateful Eight ha già raccolto poco meno di 1.2 milioni di euro.

Ci aspetta un primo weekend da almeno 3 milioni di euro. Django Unchained aveva esordito con 3.5 milioni tre anni fa, per poi continuare la sua corsa fino ai 12 milioni di euro. Riuscirà a replicare tali cifre anche The Hateful Eight?

Proseguendo di una posizione troviamo L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese. Ieri altri 245mila euro per la commedia, in calo del 45% e capace di incassare 4.5 milioni di euro in otto giorni.

Terzo gradino del podio per Revenant – Redivivoil film candidato a 12 premi Oscar e altro grande successo di questo inizio 2016. Il dramma con Leonardo DiCaprio e diretto da Alejandro González Iñárritu ha incassato ieri altri 137mila euro, in calo di circa il 60% rispetto alla scorsa settimana, per un ottimo totale di 11.68 milioni, che supererà facilmente i 12 milioni entro il weekend.

Cresce di una posizione Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence. Ieri hanno incassato altri 110mila euro, superando i 109mila di  il nuovo Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves.

I totali rispettivamente sono di 1.56 e oltre 2 milioni di euro.

 

Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW

Lontane le altre nuove proposte del weekend. Il fantasy La Quinta Onda di J. Blakeson, con protagonista Chloe Moretz e basato su un popolare franchise letterario per ragazzi, è settimo con 47mila euro, e con una media di 250 euro. Poco più di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies di Burr Steers, tratto dal romanzo di Seth Grahame Smith e dalla lunghissima e travagliata storia produttiva (42mila euro, 230 euro la media).

Il film d’animazione Il Viaggio di Norm di Trevor Wall è invece per ora nono con soli 32mila euro e crescerà certamente nel weekend. Checco Zalone con il suo Quo vado? aggiunge altri 63mila euro e raggiunge quota 64.36 milioni di euro. Mancano 1.2 milioni per superare Avatar e potrebbe non farcela…

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE VOTARE IL FILM SCRIVERE IL VOSTRO COMMENTO

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Sul più bello: da Ludovica Francesconi a Giuseppe Maggio, conosciamo i protagonisti del film 22 Ottobre 2020 - 21:00

Sul più bello, il film diretto da Alice Filippi e tratto dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Conosciamo meglio il cast.

Dreamland: Margot Robbie è una rapinatrice in fuga nel trailer 22 Ottobre 2020 - 20:15

La star di Birds of Prey è una rapinatrice in fuga nella Grande Depressione americana nel film diretto da Miles Joris-Peyrafitte

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).