L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terra Formars: teaser trailer per il live-action e web drama, la firma è di Miike Takashi

Terra Formars: teaser trailer per il live-action e web drama, la firma è di Miike Takashi

Di Redazione SW

Screenweek Dal Giappone

Tratto dall’omonimo manga scritto da Sasuga Yu e disegnato da Tachibana Kenichi, serializzato sulla rivista settimanale Weekly Young Jump a partire dal 2011, Terra Formars uscirà nei teatri dell’arcipelago nipponico il prossimo 29 aprile, in pieno periodo festivo, la Golden Week.
Dietro la macchina da presa troviamo l’iperattivo Miike Takashi, il regista giapponese sembra essersi preso una sorta di “vacanza”, con tutte le virgolette del caso, rispetto ai suoi soliti ritmi lavorativi, cento film, fra grande schermo e video, realizzati in poco più di 25 anni di attività ed in questo 2016 “solo” Terra Formars, almeno per ora, con altre due pellicole previste per il prossimo anno. Le vicende raccontate nel film, solo quelle di una parte del manga, si svolgono in un futuro in cui la sovrappopolazione del pianeta terra spinge la razza umana a trovare un metodo per rendere abitabile il pianeta Marte. Si inaugura così il progetto denominato Terraforming, un piano per rendere il pianeta rosso abitabile introducendo due forme di vita provenienti dal nostro pianeta, scarafaggi e licheni. Nel corso dei 500 anni previsti per la trasformazione di Marte però l’equipaggio mandato ad esplorare il pianeta incontrerà un’evoluzione imprevista degli scarafaggi.
Nei giorni scorsi è stato rivelato il poster e diffuso in rete un teaser trailer con sottotitoli in inglese che potete vedere qui.
Da quel poco che si vede, la mano di Miike c’è tutta, dalle ambientazioni quasi bladerunneriane della Terra fino all’humor nero della parte finale del video, c’è da aspettarsi qualità cinematografica, divertimento e quel pizzico di follia che caratterizza i migliori lavori del regista giapponese. Anche perchè il cast è di spessore con molti nomi noti nel panorama cinematografico del Sol Levante come Kikuchi Rinko, Yamada Takayuki, Oguri Shun, Takei Emi e Shinoda Mariko.
Una curiosità: per rendere al meglio l’ambientazione aliena del film, Miike ed il suo staff hanno girato parte del lavoro in Islanda, il primo progetto cinematografico ad essere girato nel paese nordico.

 

Ma non ci sarà solo il live-action, a completare questo ambizioso progetto infatti ci sarà infatti un web drama, Terra Formars – A New Hope, sempre supervisionato dallo stesso Miike e diretto da Yamaguchi Yoshitaka che sarà trasmesso dal 24 aprile su dTV, un servizio streaming della NTT DoCoMo, uno dei giganti della telefonia giapponese.
Il cast è lo stesso del lungometraggio, con qualche aggiunta, ed è stato girato anch’esso in Islanda, e funzionerà da prequel, racconterà infatti il percorso che a portato alla scelta dell’equipaggio destinato ad andare su Marte. Verosimilmente e viste anche le passate esperienze del regista Yamaguchi ed il budget naturalmente minore, è molto probabile che si tratti di un prodotto più leggero e che punterà di più sugli elementi comici della storia.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.