L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taken – Clive Standen sarà il giovane Bryan Mills nella serie prequel

Taken – Clive Standen sarà il giovane Bryan Mills nella serie prequel

Di Lorenzo Pedrazzi

NBC lavora al prequel di Taken, che sarà una serie tv incentrata sulle origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson. Lo show sarà ambientato nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il giovane Mills agli inizi della sua carriera, come agente black ops dell’Emergency Covert Action Team, un corpo militare scelto. Magari assisteremo anche all’incontro con la sua futura moglie, Lenore, e vedremo come ha acquisito i suoi celebri “talenti”.

Ebbene, il network ha trovato il suo protagonista: questa versione di Bryan Mills sarà interpretata da Clive Standen, noto per il ruolo di Rollo in Vikings. L’attore nordirlandese ha partecipato anche a Robin Hood, Doctor Who, Camelot, Atlantis e, più di recente, al film Everest, mentre quest’anno lo vedremo anche in Patient Zero.

Lo showrunner della serie sarà Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film. La produzione di Taken è stata ordinata dalla NBC senza nemmeno passare dal pilot, quindi la sua realizzazione è ormai certa. Il primo episodio sarà scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones).

TAKEN 2

Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che nel 2015 ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità.

Il primo capitolo è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.

Fonte The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.