L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taken – Clive Standen sarà il giovane Bryan Mills nella serie prequel

Taken – Clive Standen sarà il giovane Bryan Mills nella serie prequel

Di Lorenzo Pedrazzi

NBC lavora al prequel di Taken, che sarà una serie tv incentrata sulle origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson. Lo show sarà ambientato nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il giovane Mills agli inizi della sua carriera, come agente black ops dell’Emergency Covert Action Team, un corpo militare scelto. Magari assisteremo anche all’incontro con la sua futura moglie, Lenore, e vedremo come ha acquisito i suoi celebri “talenti”.

Ebbene, il network ha trovato il suo protagonista: questa versione di Bryan Mills sarà interpretata da Clive Standen, noto per il ruolo di Rollo in Vikings. L’attore nordirlandese ha partecipato anche a Robin Hood, Doctor Who, Camelot, Atlantis e, più di recente, al film Everest, mentre quest’anno lo vedremo anche in Patient Zero.

Lo showrunner della serie sarà Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film. La produzione di Taken è stata ordinata dalla NBC senza nemmeno passare dal pilot, quindi la sua realizzazione è ormai certa. Il primo episodio sarà scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones).

TAKEN 2

Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che nel 2015 ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità.

Il primo capitolo è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.

Fonte The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sinister è l’horror più spaventoso di tutti i tempi, lo dice la scienza (più o meno) 25 Ottobre 2020 - 12:00

Qual è il film horror più spaventoso di tutti tempi? Qualcuno ha cercato di dare una risposta a questa domanda, utilizzando un criterio scientifico. Il risultato? Sinister.

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).