SerieTV News Casting

Taken – Clive Standen sarà il giovane Bryan Mills nella serie prequel

Pubblicato il 23 febbraio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

NBC lavora al prequel di Taken, che sarà una serie tv incentrata sulle origini dell’agente Bryan Mills, interpretato nei film da Liam Neeson. Lo show sarà ambientato nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il giovane Mills agli inizi della sua carriera, come agente black ops dell’Emergency Covert Action Team, un corpo militare scelto. Magari assisteremo anche all’incontro con la sua futura moglie, Lenore, e vedremo come ha acquisito i suoi celebri “talenti”.

Ebbene, il network ha trovato il suo protagonista: questa versione di Bryan Mills sarà interpretata da Clive Standen, noto per il ruolo di Rollo in Vikings. L’attore nordirlandese ha partecipato anche a Robin Hood, Doctor Who, Camelot, Atlantis e, più di recente, al film Everest, mentre quest’anno lo vedremo anche in Patient Zero.

Lo showrunner della serie sarà Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film. La produzione di Taken è stata ordinata dalla NBC senza nemmeno passare dal pilot, quindi la sua realizzazione è ormai certa. Il primo episodio sarà scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones).

Distribuito nel 2008, Taken ha ottenuto un soprendente successo al box office mondiale, generando una saga che nel 2015 ha raggiunto il terzo episodio, Taken 3 – L’ora della verità.

Il primo capitolo è incentrato sulla disperata battaglia di Bryan Mills, un ex agente della CIA che lotta per mantenere in vita il rapporto con sua figlia Kim, e si guadagna da vivere come guardia del corpo delle star. Quando Kim viene rapita a Parigi da un’organizzazione criminale che traffica in giovani prostitute, Bryan è costretto a fare appello a tutte le sue conoscenze di spionaggio e investigazione (senza dimenticare le arti marziali) per riportarla a casa.

Fonte The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/3968]

[widget/artist/49002]