L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Syfy ordina Incorporated, la serie di fantascienza prodotta da Ben Affleck e Matt Damon

Syfy ordina Incorporated, la serie di fantascienza prodotta da Ben Affleck e Matt Damon

Di Lorenzo Pedrazzi

Syfy ha deciso di ordinare la prima stagione di Incorporated, serie fantascientifica prodotta dalla Pearl Street Films di Ben Affleck e Matt Damon (la cui amicizia – ricordiamolo – fruttò a entrambi un Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting). Lo show debutterà il prossimo autunno sul canale americano, e conterà 13 episodi.

Incorporated sarà un thriller spionistico di ambientazione distopica, poiché si svolgerà in un futuro dove le corporazioni esercitano un potere pressoché illimitato sul mondo intero. Nella tradizione delle distopie letterarie e cinematografiche, questo progetto è stato descritto come “la storia di un uomo che si batterà per sconfiggere il sistema”: il giovane dirigente Ben Larson (Sean Teale) nasconderà la sua vera identità per infiltrarsi in una corporazione molto pericolosa al fine di salvare la donna che ama, ma scoprirà di non essere l’unico a celare segreti potenzialmente mortali.

Nel cast figurano di Incorporated anche Eddie Ramos, Dennis Haysbert e Julia Ormond, mentre il pilot è stato scritto e diretto da David e Alex Pastor (Self/less, The Last Days), anche ideatori della serie. Ted Humphrey (The Good Wife) sarà produttore esecutivo nonché showrunner. Anche Matt Damon, Ben Affleck, Jennifer Todd e Margaret Chernin ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.

David Howe, presidente di Syfy, ha dichiarato quanto segue:

La fantascienza più potente è quella che regge uno specchio rivolto alla nostra realtà. Incorporated rappresenta proprio quel tipo di serie provocatoria e intelligente che offre un intrattenimento fresco e mozzafiato, capace di sfidare le convizioni alla base del mondo odierno.

syfy-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).