Cinema Attualità

Super Bowl 2016 – Deadpool, Bourne 5 e Independence Day: tutti gli spot in arrivo

Pubblicato il 02 febbraio 2016 di Leotruman

Tra i 4.6 e i 5 milioni di dollari. Questo è il costo di uno slot pubblicitario da 30 secondi durante il Super Bowl 2016, l’incontro finale del campionato di football americano che determina il vincitore del titolo di campione della National Football League.

L’evento è il più importante a livello mediatico, con oltre 115 milioni di spettatori incollati allo schermi (soprattutto durante gli spazi pubblicitari, sembra assurdo!) ed ecco perché non solo le principali aziende fanno a gara per aggiudicarsi i più prestigiosi slot. Quest’anno sarà inoltre la 50esima edizione del Super Bowl (detto Golden Super Bowl) e si giocherà tra i Denver Broncos e i Carolina Panthers a Santa Clara, nel cuore della Silicon Valley a due passi da San Francisco.

Le major hollywoodiane non fanno eccezione e quest’anno 20th Century Fox, Disney, Universal e Paramount hanno già acquistato alcuni spazi, mentre i grandi assenti dell’edizione 2016 paiono essere Sony Pictures e Warner Bros.

Con Deadpool in uscita il prossimo fine settimana negli USA, Fox sembra volersi giocare la carta Super Bowl più di tutti gli altri studios. Ryan Reynolds vestirà i panni dell’antieroe Marvel tra l’altro anche guidando un furgoncino che distribuirà chimichanga, ma sarà allestito anche un bar per la stampa chiamato “Sister Margaret’s Bar“, (come quello nel film) dove il regista T.J. Miller e Reynolds concederanno interviste e ne combineranno di ogni!

Anche Disney ha deciso di investire molto sull’evento quest’anno, così come Universal vuole lanciare in grande stile il primo materiale in assoluto relativo al nuovo film di Jason Bourne con Matt Damo. Nonostante l’assenza di Warner, alcuni partner commerciali potrebbero mostrare nuovi materiali di Batman v Superman e potrebbe essere presente il cast all’evento.

Ecco un elenco delle major e dei film che potenzialmente mostreranno un nuovo materiale durante il Big Game grazie ai rumor dell’Hollywood Reporter:

*FOX (due slot da 30 secondi)

DEADPOOL (certo)

INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE (molto probabile) – Il cast sarà al Super Bowl

Alternative: X-MEN APOCALYPSE (due attori del cast ci saranno), EDDIE THE EAGLE (essendo una commedia sportiva, lo studio potrebbe avere piani a riguardo)

*DISNEY (diversi slot)

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO (certo) – È già on-line e potete vederlo QUI

ZOOTROPOLIS (molto probabile)

IL LIBRO DELLA GIUNGLA (molto probabile) – In arrivo un nuovo trailer da 2’16” con Zootropolis

CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR (probabile)

PETE’S DRAGON (probabile) – In arrivo il primo trailer da 1’30” con Zootropolis

ALLA RICERCA DI DORY / ROGUE ONE (poco probabili)

*UNIVERSAL (uno slot da 60 secondi)

BOURNE 5 (molto probabile) – I dettagli del video in arrivo

Alternative: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, Cattivi Vicini 2

*PARAMOUNT (uno slot da 30 secondi)

TARTARUGHE NINJA 2: FUORI DALL’OMBRA (certo) – In arrivo anche un nuovo trailer da oltre 2 minuti

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.