Steven Soderbergh tornerà al cinema per dirigere un film? Forse

Steven Soderbergh tornerà al cinema per dirigere un film? Forse

Di Marlen Vazzoler

Nelle ultime ore diversi siti hanno riportato la notizia del possibile ritorno sul grande schermo del regista Steven Soderbergh, che tre anni fa si era ritirato dall’industria cinematografica.

Le fonti di Variety hanno riportato inizialmente che il regista dirigerà Hillbilly Heist, interpretato da Channing Tatum e Matt Damon e prodotto da Gregory Jacobs. Ma il regista ha scritto su Twitter che la storia era sbagliata:

Il sito ha poi corretto l’articolo, scrivendo che il titolo è in realtà Lucky Logan, e avrà per protagonista solo Tatum. Pare che tutti gli studios più importanti, tra cui Warner Bros., Sony e Fox siano interessati al progetto e che per la fine di questa settimana dovrebbe esser stretto un accordo.

Ma Deadline riporta che Michael Shannon sarà il co-protagonista assieme a Tatum, di Logan Lucky. Oltre a Jacobs la pellicola verrà prodotta da Mark Johnson. Le riprese dovrebbero cominciare in autunno.

Infine THR aggiunge che la storia è descritta nelle vene di Ocean’s 11, ma con dei montanari, e racconta il compimento di una rapina durante una gara simile a quelle della NASCAR. Solo Tatum sembra far parte del progetto, mentre non è chiaro se Soderbergh abbia intenzione di dirigere o produrre il film.

The Playlist aggiunge che hanno sentito dire che Damon farà parte di un film segreto, che verrà girato tra Downsizing di Alexander Payne e Suburbicon (che ha appena ottenuto i finanziamenti, ndr.) di George Clooney. Sarà questo il progetto?

channing-tatum

Riassumendo: Soderbergh potrebbe produrre o dirigere un nuovo film, dal potenziale titolo Lucky Logan o Logan Lucky, di cui non si conosce lo sceneggiatore e che dovrebbe esser interpretato da Channing Tatum. Soderbergh scrive su Twitter:

“State tranquilli, tutto verrà svelato quando darò la mia intervista esclusiva senza esclusione di colpi con la rivista CATSTER (una rivista sui gatti, ndr.), credete che sto scherzando”.

 

“Per essere chiari: i fatti sono così ventesimo secolo…”

“Si bene, facciamo questa cosa sul film di Soderbergh”

 

Per la fine della settimana, l’inizio della prossima, forse riusciremo a sapere qualcosa di più.

Fonti variety, deadline, THR, Bitchuation foto Frederick M. Brown/Getty Images North America, Kevin Winter/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI