L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steven Soderbergh tornerà al cinema per dirigere un film? Forse

Steven Soderbergh tornerà al cinema per dirigere un film? Forse

Di Marlen Vazzoler

Nelle ultime ore diversi siti hanno riportato la notizia del possibile ritorno sul grande schermo del regista Steven Soderbergh, che tre anni fa si era ritirato dall’industria cinematografica.

Le fonti di Variety hanno riportato inizialmente che il regista dirigerà Hillbilly Heist, interpretato da Channing Tatum e Matt Damon e prodotto da Gregory Jacobs. Ma il regista ha scritto su Twitter che la storia era sbagliata:

Il sito ha poi corretto l’articolo, scrivendo che il titolo è in realtà Lucky Logan, e avrà per protagonista solo Tatum. Pare che tutti gli studios più importanti, tra cui Warner Bros., Sony e Fox siano interessati al progetto e che per la fine di questa settimana dovrebbe esser stretto un accordo.

Ma Deadline riporta che Michael Shannon sarà il co-protagonista assieme a Tatum, di Logan Lucky. Oltre a Jacobs la pellicola verrà prodotta da Mark Johnson. Le riprese dovrebbero cominciare in autunno.

Infine THR aggiunge che la storia è descritta nelle vene di Ocean’s 11, ma con dei montanari, e racconta il compimento di una rapina durante una gara simile a quelle della NASCAR. Solo Tatum sembra far parte del progetto, mentre non è chiaro se Soderbergh abbia intenzione di dirigere o produrre il film.

The Playlist aggiunge che hanno sentito dire che Damon farà parte di un film segreto, che verrà girato tra Downsizing di Alexander Payne e Suburbicon (che ha appena ottenuto i finanziamenti, ndr.) di George Clooney. Sarà questo il progetto?

channing-tatum

Riassumendo: Soderbergh potrebbe produrre o dirigere un nuovo film, dal potenziale titolo Lucky Logan o Logan Lucky, di cui non si conosce lo sceneggiatore e che dovrebbe esser interpretato da Channing Tatum. Soderbergh scrive su Twitter:

“State tranquilli, tutto verrà svelato quando darò la mia intervista esclusiva senza esclusione di colpi con la rivista CATSTER (una rivista sui gatti, ndr.), credete che sto scherzando”.

 

“Per essere chiari: i fatti sono così ventesimo secolo…”

“Si bene, facciamo questa cosa sul film di Soderbergh”

 

Per la fine della settimana, l’inizio della prossima, forse riusciremo a sapere qualcosa di più.

Fonti variety, deadline, THR, Bitchuation foto Frederick M. Brown/Getty Images North America, Kevin Winter/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.