Un tuffo nei ricordi per tutti i fan della saga Star Wars, gentilmente offerto da Peter Mayhew, famoso per avere interpretato il ruolo del wookie Chewbacca, alleato e grande amico di Han Solo, nella trilogia originale e nell’ultimo film della saga, Star Wars: Il risveglio della Forza.
L’attore ha pubblicato via Twitter alcuni scatti della sceneggiatura originale di Episodio IV, il primo film in ordine di produzione (il quarto in ordine cronologico) della fortunata saga fantascientifica. Si tratta di una primissima stesura dello script, in cui Luke Skywalker viene identificato come Luke Starkiller.
Peter Mayhew ha promesso nuove foto nei prossimi giorni ma soprattutto ha rivelato che presto farà un grande annuncio. Di cosa si tratterà?
Starting today I'll post a few pages from my original @StarWars script each day leading up to a big announcement. pic.twitter.com/ReXI4hyQo1
— Peter Mayhew (@TheWookieeRoars) 17 Febbraio 2016
Il nome del’attore non è presente nel cast di Star Wars: Episodio VIII, ha 71 anni e con il passare del tempo la sua altezza gli ha causato alcuni problemi di deambulazione. Questo non implica l’esclusione di Chewbacca dal film, molto probabilmente il personaggio sarà interpretato dal finlandese Joonas Suotamo che l’ha aiutato con le scene più dinamiche durante le riprese del settimo capitolo.
Rimane, quindi, il mistero riguardante il grande annuncio che sicuramente sarà collegato alla saga di Star Wars. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.
Intanto proseguono le riprese di Star Wars: Episodio VIII, diretto da Rian Johnson. Ritroveremo nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si aggiungono le new entry Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro. Il film uscirà il 17 dicembre 2017.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.