L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Episodio VIII – Gwendoline Christie tornerà nel ruolo di Captain Phasma

Star Wars: Episodio VIII – Gwendoline Christie tornerà nel ruolo di Captain Phasma

Di Lorenzo Pedrazzi

La sceneggiatura di Star Wars: Episodio VIII è “molto più dark”

Recentemente slittato al 17 dicembre 2017, Star Wars: Episodio VIII scalda i motori per l’inizio delle riprese, e ora abbiamo la conferma che anche Gwendoline Christie farà parte del cast.

L’attrice inglese – nota per il ruolo di Brienne in Game of Thrones – ha interpretato Captain Phasma in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza, e la sua presenza aveva suscitato grandi aspettative tra i fan; purtroppo, però, il ruolo di Phasma si è rivelato essere piuttosto limitato (nonché meno minaccioso del previsto), poiché privo di scene d’azione, battute significative o influenza sulla trama. Ciononostante, Gwendoline Christie avrà modo di rifarsi nel sequel: lo ha dichiarato lei stessa durante un’intervista a People sul red carpet dei SAG Awards, dove ha ricevuto la nomination per la Migliore Performance di un Cast Corale in una Serie Drammatica (ecco tutti i vincitori di questa edizione).

L’attrice, in primo luogo, ha espresso il suo entusiasmo per aver ottenuto il ruolo di Phasma:

Ero realmente sovreccitata. Non nascondo di aver condotto una lunga campagna per ottenere la parte. E poi J.J. Abrams mi ha deliziata quando mi ha voluta nel film per affidarmi questo ruolo, che in origine era stato concepito per un uomo.

Gwendoline Christie ha inoltre premiato il costume:

Ho pensato che il costume fosse impressionante. Mi è piaciuta anche la semplice idea di una stormtrooper donna. Mi è sembrato che incoraggiasse la diversità e che fosse qualcosa di nuovo, che fosse un casting interessante per le donne, e spero che – dato il successo globale del film – nascano più opportunità di questo genere per altre donne.

Infine, ha confermato la sua partecipazione a Star Wars: Episodio VIII:

Sarò nel prossimo film di Star Wars. Credo sia una notizia esclusiva, in realtà.

captainphasma-copertina

Nel cast di Star Wars: Episodio VIII torneranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie; a loro si aggiungerà Benicio Del Toro.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: EPISODIO VIII!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Vision: il film di Carlo S. Hintermann dall’8 luglio al cinema 14 Giugno 2021 - 17:45

The Book of Vision, il film diretto da Carlo S. Hintermann e prodotto da Terrence Malick, arriverà nelle nostre sale l’8 luglio, distribuito da RS Productions.

Summertime – Un video con i blooper della stagione 2 14 Giugno 2021 - 17:00

Netflix ha pubblicato un simpatico video con gli errori sul set di Summertime, la cui seconda stagione è disponibile da una decina di giorni.

Annecy 2021: Primo sguardo al corto Disney ‘Far From the Tree’ 14 Giugno 2021 - 16:36

Prima immagine del cortometraggio animato Far From the Tree che verrà presentato domani in anteprima mondiale al Festival di Annecy dal Walt Disney Animation Studios

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.