Un paio di settimane fa vi abbiamo riportato che Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) sarà lo showrunner della nuova serie di Star Trek, podotta da CBS Television Studios con la supervisione di Alex Kurtzman e Heather Kadin. Ebbene, la fase di casting è attualmente in corso, e TrekCore afferma che Tony Todd è nella shortlist degli attori che potrebbero far parte della serie.
Tony Todd (voce di Zoom in The Flash) è noto soprattutto come icona del genere horror grazie al suo ruolo in Candy Man e alle sue apparizioni in Final Destination e Hatchet, ma è anche un veterano di Star Trek: ha interpretato Kur, il fratello di Worf, in quattro episodi di Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine, e inoltre ha prestato il volto a diversi personaggi sia in Deep Space Nine sia in Star Trek: Voyager.
L’attore ha espresso qualche dubbio sul mezzo scelto per la nuova serie (che sarà trasmessa solo on-line), ma ha confermato che Star Trek è uno dei progetti dov’è in corsa per interpretare una parte.
La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Per Bryan Fuller si tratterà di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.
Lo show arriverà nel 2017, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con l’attuale saga cinematografica, il cui prossimo capitolo – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio. Il 2016, peraltro, segna il 50° anniversario del franchise, quindi la CBS ci tiene a rilanciarne l’incarnazione televisiva per questa ricorrenza. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/2904,39883]