L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek – Bryan Fuller sarà lo showrunner della nuova serie

Star Trek – Bryan Fuller sarà lo showrunner della nuova serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) continua a tenersi molto impegnato, ed è un bene perché il suo talento è cristallino. Oltre a trasporre American Gods per Starz e a riportare in televisione la serie antologica Amazing Stories, Fuller sarà lo showrunner della nuova serie di Star Trek, podotta da CBS Television Studios con la supervisione di Alex Kurtzman e Heather Kadin.

Per lui si tratterà di un ritorno alle origini: Bryan Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Fuller ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La mia prima vera esperienza con Star Trek coincide con quella volta in cui mio fratello spense tutte le luci della casa e fece volare il suo modellino di D7 Class Klingon Battle Cruiser attraverso i corridoi bui. Prima ancora di vedere un singolo fotogramma della serie televisiva, l’universo di Star Trek aveva dato fuoco alla mia immaginazione. Senza esagerare, è un sogno che diventa realtà quello di forgiare una nuova iterazione di Star Trek con il compagno di franchise Alex Kurtzman, e andare coraggiosamente dove nessuna serie di Star Trek si è mai spinta prima.

Per festeggiare, lo showrunner ha pubblicato una foto che lo ritrae vestito come un membro dell’equipaggio:

Gli fa eco Alex Kurtzman:

Riportare Star Trek in televisione significa farlo ritornare alle sue radici, e per anni quelle radici sono germogliate sotto la cura e la devozione di Bryan. La sua conoscenza enciclopedica del canone di Trek è superata solo dal suo amore per il futuro ottimistico di Gene Roddenberry, una visione che continua a guidarci mentre esploriamo stranissimi nuovi mondi.

La serie arriverà nel 2017, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con l’attuale saga cinematografica, il cui prossimo capitolo – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio. Il 2016, peraltro, segna il 50° anniversario del franchise, quindi la CBS ci tiene a rilanciarne l’incarnazione televisiva per questa ricorrenza. Vi terremo aggiornati.

StarTrekFEATURE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.