L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek – Bryan Fuller sarà lo showrunner della nuova serie

Star Trek – Bryan Fuller sarà lo showrunner della nuova serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) continua a tenersi molto impegnato, ed è un bene perché il suo talento è cristallino. Oltre a trasporre American Gods per Starz e a riportare in televisione la serie antologica Amazing Stories, Fuller sarà lo showrunner della nuova serie di Star Trek, podotta da CBS Television Studios con la supervisione di Alex Kurtzman e Heather Kadin.

Per lui si tratterà di un ritorno alle origini: Bryan Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Fuller ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La mia prima vera esperienza con Star Trek coincide con quella volta in cui mio fratello spense tutte le luci della casa e fece volare il suo modellino di D7 Class Klingon Battle Cruiser attraverso i corridoi bui. Prima ancora di vedere un singolo fotogramma della serie televisiva, l’universo di Star Trek aveva dato fuoco alla mia immaginazione. Senza esagerare, è un sogno che diventa realtà quello di forgiare una nuova iterazione di Star Trek con il compagno di franchise Alex Kurtzman, e andare coraggiosamente dove nessuna serie di Star Trek si è mai spinta prima.

Per festeggiare, lo showrunner ha pubblicato una foto che lo ritrae vestito come un membro dell’equipaggio:

Gli fa eco Alex Kurtzman:

Riportare Star Trek in televisione significa farlo ritornare alle sue radici, e per anni quelle radici sono germogliate sotto la cura e la devozione di Bryan. La sua conoscenza enciclopedica del canone di Trek è superata solo dal suo amore per il futuro ottimistico di Gene Roddenberry, una visione che continua a guidarci mentre esploriamo stranissimi nuovi mondi.

La serie arriverà nel 2017, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con l’attuale saga cinematografica, il cui prossimo capitolo – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio. Il 2016, peraltro, segna il 50° anniversario del franchise, quindi la CBS ci tiene a rilanciarne l’incarnazione televisiva per questa ricorrenza. Vi terremo aggiornati.

StarTrekFEATURE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).