Star Trek – Bryan Fuller sarà lo showrunner della nuova serie

Star Trek – Bryan Fuller sarà lo showrunner della nuova serie

Di Lorenzo Pedrazzi

Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) continua a tenersi molto impegnato, ed è un bene perché il suo talento è cristallino. Oltre a trasporre American Gods per Starz e a riportare in televisione la serie antologica Amazing Stories, Fuller sarà lo showrunner della nuova serie di Star Trek, podotta da CBS Television Studios con la supervisione di Alex Kurtzman e Heather Kadin.

Per lui si tratterà di un ritorno alle origini: Bryan Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

La nuova serie di Star Trek sarà trasmessa dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Fuller ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La mia prima vera esperienza con Star Trek coincide con quella volta in cui mio fratello spense tutte le luci della casa e fece volare il suo modellino di D7 Class Klingon Battle Cruiser attraverso i corridoi bui. Prima ancora di vedere un singolo fotogramma della serie televisiva, l’universo di Star Trek aveva dato fuoco alla mia immaginazione. Senza esagerare, è un sogno che diventa realtà quello di forgiare una nuova iterazione di Star Trek con il compagno di franchise Alex Kurtzman, e andare coraggiosamente dove nessuna serie di Star Trek si è mai spinta prima.

Per festeggiare, lo showrunner ha pubblicato una foto che lo ritrae vestito come un membro dell’equipaggio:

Gli fa eco Alex Kurtzman:

Riportare Star Trek in televisione significa farlo ritornare alle sue radici, e per anni quelle radici sono germogliate sotto la cura e la devozione di Bryan. La sua conoscenza enciclopedica del canone di Trek è superata solo dal suo amore per il futuro ottimistico di Gene Roddenberry, una visione che continua a guidarci mentre esploriamo stranissimi nuovi mondi.

La serie arriverà nel 2017, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con l’attuale saga cinematografica, il cui prossimo capitolo – Star Trek Beyond – uscirà nelle sale il 22 luglio. Il 2016, peraltro, segna il 50° anniversario del franchise, quindi la CBS ci tiene a rilanciarne l’incarnazione televisiva per questa ricorrenza. Vi terremo aggiornati.

StarTrekFEATURE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI