L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scary Stories to Tell in the Dark arruola gli sceneggiatori di The LEGO Movie

Scary Stories to Tell in the Dark arruola gli sceneggiatori di The LEGO Movie

Di Lorenzo Pedrazzi

Ieri abbiamo scoperto che Pacific Rim 2 sarà diretto da Steven S. DeKnight, quindi Guillermo Del Toro avrà le mani libere per dedicarsi a Scary Stories to Tell in the Dark, adattamento degli omonimi racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell. Ebbene, ora Variety riporta che Dan e Kevin Hageman sono stati incaricati di effettuare una pulitura sul copione, precedentemente scritto da John August.

I fratelli Dan e Kevin Hageman sono noti per aver contribuito ai soggetti di Hotel Transylvania e The LEGO Movie, ma hanno scritto anche le sceneggiature dei prossimi ACME e Ninjago. Trattandosi di un lavoro di pulitura, è improbabile che realizzino una nuova stesura del copione: spesso, chi fa questo genere di interventi non viene neanche accreditato.

La serie è composta da tre libri, Scary Stories to Tell in the Dark (1981), More Scary Stories to Tell in the Dark (1984) e Scary Stories 3: More Tales to Chill Your Bones (1991), ognuno dei quali include diversi racconti, spesso basati sul folclore e sulle leggende metropolitane. I volumi sono stati “banditi” dall’American Literary Association poiché giudicati troppo spaventosi per il loro target di riferimento, soprattutto a causa degli splendidi disegni di Gammell, effettivamente molto inquietanti. Nella recente edizione per il 30° anniversario, però, le sue illustrazioni sono state sostituite da quelle di Brett Helquist, causando il malcontento dei fan. John August ha dichiarato a Crave On-Line che questo cambiamento avrà un ruolo fondamentale nella trasposizione:

Senza rivelare nulla del film, dirò che la differenza tra le illustrazioni originali [di Gammell] e quelle nuove [di Helquist] sarà un aspetto importante dell’esperienza cinematografica.

scary-stories-to-tell-in-the-dark-covers

La sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark è stata scritta da John August (Big Fish, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Frankenweenie), ma per il momento non ci sono dettagli sulla trama, e non sappiamo nemmeno se sarà un film antologico (quindi con una raccolta di storie indipendenti) oppure se sfrutterà un’altra formula. La produzione sarà curata da Sean Daniel, Jason Brown ed Elizabeth Grave, mentre Del Toro ha confermato che lo stile visivo della trasposizione sarà basato sui disegni di Gammell.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.