L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
San Valentino – Emozioni con The Danish Girl e ScreenWeek

San Valentino – Emozioni con The Danish Girl e ScreenWeek

Di Leotruman

Mancano pochi giorni all’arrivo nelle sale di uno dei film più attesi di questo inizio 2016. Parliamo di The Danish Girl, la nuova pellicola diretta dal regista Premio Oscar Tom Hooper e incentrata sulla storia di Einar Wegener: il primo uomo diventato donna dopo essersi sottoposto, nei primi decenni nel ’900, ad una serie di interventi chirurgici.

Eddie Redmayne potrebbe aggiudicarsi il secondo Oscar dopo la straordinaria interpretazione di Stephen Hawking ne La Teoria del Tutto, ma anche Alicia Vikander è candidata come Miglior Attrice non protagonista, e il 28 febbraio potrebbe vincere la statuetta.

La storia d’amore tra Lili Elbe, la nuova identità di Einar Wegener, e Gerda Wegener, è una delle più pure e belle mai raccontate sul grande schermo, e ScreenWeek ha deciso di realizzare per voi in occasione della festa di San Valentino, alcune creatività per celebrare il film e l’amore.

Il vero amore rende ogni cosa possibile.

ScreenWeek per The Danish Girl

Il vero amore rende possibile ogni cosa. Buon San Valentino!The Danish Girl, dal 18 Febbraio al cinema.

Posted by ScreenWEEK.it on Sunday, February 14, 2016

L’amore fa accettare qualsiasi cambiamento.

ScreenWeek per The Danish Girl

L'amore fa accettare qualsiasi cambiamento.Non perdete The Danish Girl dal 18 Febbraio al cinema.

Posted by ScreenWEEK.it on Saturday, February 13, 2016

L'amore fa accettare qualsiasi cambiamento.Non perdete The Danish Girl dal 18 Febbraio al cinema.

Posted by ScreenWEEK.it on Saturday, February 13, 2016

The Danish Girl è ispirato all’omonimo libro di David Ebershoff (pubblicato in Italia con il titolo La danese) ed è diretto da Tom Hooper, che ha già collaborato con Redmayne in Les Misérables.

Questa la trama:

Copenaghen, anni Venti. Greta è una giovane americana iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Lì conosce Einar, il suo timido e taciturno insegnante, di cui si invaghisce. I due giovani si sposano e dedicano la loro vita comune alla pittura. Greta si specializza nei ritratti e quando una sua amica non può posare per gli ultimi ritocchi, Einar si presta come modello. Indossati gli abiti femminili, il pittore finisce per immedesimarsi a tal punto da assumere un’altra identità e il nome di Lili. Da quel giorno Lili compare sempre più spesso nella vita privata e sociale della coppia fino alla decisione definitiva di Einar di affrontare un’operazione chirurgica per diventare donna.

The Danish Girl farà il suo ingresso nelle sale italiane il 18 febbraio 2016. CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL FILM.

ScreenWEEK è anche su Facebook,Twitter e InstagramScarica la nostra APP “ScreenWeek TV” gratuitamente dagli store per non perderti nulla sul mondo del cinema.

Fonte: ScreenWeek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)