Il regista di L’alba del pianeta delle scimmie, Rupert Wyatt è stato assunto per dirigere il pilot della 20th Century Fox Television, The Exorcist basato sul romanzo scritto nel 1971 da William Blatty, da cui è stato tratto il film del 1973, L’esorcista diretto da William Friedkin.
Riuscirà Rupert Wyatt a rimanere a bordo, oppure abbandonerà anche questo progetto?
Il pilot della durata di un’ora è descritto come:
‘Una moderna reinvenzione che si ispira al libro di Blatty – un thriller psicologico serializzato e propulsivo che segue due uomini molto diversi tra loro, che affrontano il caso di una terrificante possessione demoniaca di una famiglia e confrontano il vero volto del male’.
Realizzato in collaborazione con la Morgan Creek Productions, il pilot è stato scritto da Jeremy Slater, uno dei produttori esecutivi assieme a James Robinson, David Robinson e Barbara Wall.
Per la prossima stagione la Fox ha già ordinato il pilot di 24: Legacy, del dramma sul baseball al femminile Pitch di Dan Fogelman, del dramma musicale di Lee Daniels con Queen Latifah, di Shots Fired con Sanaa Lathan che proverà ad affrontare le recenti tensioni razziali e la nuova stagione di Prison Break con Wentworth Miller e Dominic Purcell.
Fonti variety, deadline foto Theo Wargo/Getty Images North America
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.