L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rivelata la durata di Batman v Superman: Dawn of Justice

Rivelata la durata di Batman v Superman: Dawn of Justice

Di Filippo Magnifico

Come film, Batman v Superman: Dawn of Justice ha più di un compito: presentare le nuove incarnazioni cinematografiche di Batman (Ben Affleck) e Lex Luthor (Jesse Eisenberg) e introdurre la prima versione cinematografica di Wonder Woman (Gal Gadot). A questo aggiungete una trama che non si baserà solo ed esclusivamente sullo scontro tra i due supereroi del titolo e che sarà in grado di aprire la strada per un futuro film della Justice League e una serie di pellicole soliste targate DC Comics.

Un bel po’ di missioni, che preannunciano una storia particolarmente piena e che, per forza di cose, non si possono certo racchiudere nella durata standard di 90 minuti. Quanto durerà, dunque, Batman v Superman: Dawn of Justice? Ce lo rivela AMC Theatres (via The Playlist): 151 MINUTI. Per fare alcuni confronti, 8 minuti in più de L’Uomo d’Acciaio, 9 minuti in più di Avengers: Age of Ultron, 11 minuti in più di Batman Begins ma un minuto in meno rispetto a Il Cavaliere Oscuro e 13 minuti in meno rispetto a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

batman-v-superman-dawn-of-justice-poster-superman-copertina

Temendo le azioni di un Supereroe/Dio privo di controllo, il più forte, formidabile vigilante di Gotham City si scaglia contro il venerato moderno salvatore di Metropolis, mentre il mondo lotta per capire di quale supereroe ha bisogno. Con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia riesce a emergere facilmente, mettendo gli uomini in un pericolo mai affrontato prima.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016. Il cast del film comprende, oltre a Henry Cavill (Superman) e Ben Affleck (Batman), anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) Jeremy Irons (Alfred), Laurence Fishburne (Perry White), Diane Lane (Martha Kent), Tao Okamoto (Mercy Graves) e Jena Malone (Barbara Gordon).

batmobile batman v superman

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Leggenda di Frozen – Il Corto in realtà virtuale arriva anche su Disney+ 25 Febbraio 2021 - 20:00

In arrivo su Disney+ il corto La Leggenda di Frozen, realizzato con le più avanzate tecnologie tridimensionali!

The Falcon and the Winter Soldier: un nuovo spot per la serie targata Disney+! 25 Febbraio 2021 - 19:56

La Disney ha diffuso un nuovo spot di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie targata Disney+, in arrivo sulla piattaforma il 19 marzo.

Lady Gaga a Roma per le riprese del film di Ridley Scott sul delitto Gucci 25 Febbraio 2021 - 19:30

Lady Gaga è stata avvistata a Roma. L’attrice e cantante si trova nella capitale per le riprese del prossimo film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci. Ecco le foto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.