L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rabid – le Sorelle Soska per il remake del film di David Cronenberg

Rabid – le Sorelle Soska per il remake del film di David Cronenberg

Di Filippo Magnifico

Solo due anni fa si parlava di un remake de Il Demone sotto la pelle, pellicola del 1975 che ha rappresentato l’esordio al lungometraggio per David Cronenberg. Il progetto sembrava pronto per partire ma alla fine quel film non è mai stato realizzato e al momento non esistono aggiornamenti al riguardo.

Un’altra pellicola di David Cronenberg è però pronta per trovare nuova vita sul grande schermo, si tratta di Rabid – Sete di sangue, realizzato nel 1977 e con protagonista la pornostar Marilyn Chambers.

Stando a quanto riportato da Variety, la Somerville House Releasing di John Vidette ha stipulato una joint venture con Paul Lalonde e Michael Walker per la produzione di un lungometraggio e di una serie tv originale, affidando la regia del film a Jen e Sylvia Soska, sorelle gemelle e registe di pellicole horror come American Mary, Dead Hooker in a Trunk e See No Evil 2. Queste le loro dichiarazioni:

Il lavoro di David Cronenberg è leggendario e Rabid è decisamente più di un semplice film horror. Il messaggio di quel film è molto potente e particolarmente attuale se si tiene conto del mondo che ci circonda. È un onore essere coinvolte in questo gesto d’amore nei confronti del film originale, che tratteremo con lo stesso rispetto avuto da Paul Schrader per Cat People, Alexandre Aja per Le Colline hanno e John Carpenter per La Cosa.

feat_soska_twins-1440x564_c

La pellicola originale affronta il tema molto caro a Cronenberg della mutazione corporea e racconta la storia di una donna gravemente ferita dopo un incidente motociclistico. L’intervento chirurgico effettuato per salvarla cambierà il suo corpo irrimediabilmente, trasformandola in una specie di vampiro.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: STYD


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)