Solo due anni fa si parlava di un remake de Il Demone sotto la pelle, pellicola del 1975 che ha rappresentato l’esordio al lungometraggio per David Cronenberg. Il progetto sembrava pronto per partire ma alla fine quel film non è mai stato realizzato e al momento non esistono aggiornamenti al riguardo.
Un’altra pellicola di David Cronenberg è però pronta per trovare nuova vita sul grande schermo, si tratta di Rabid – Sete di sangue, realizzato nel 1977 e con protagonista la pornostar Marilyn Chambers.
Stando a quanto riportato da Variety, la Somerville House Releasing di John Vidette ha stipulato una joint venture con Paul Lalonde e Michael Walker per la produzione di un lungometraggio e di una serie tv originale, affidando la regia del film a Jen e Sylvia Soska, sorelle gemelle e registe di pellicole horror come American Mary, Dead Hooker in a Trunk e See No Evil 2. Queste le loro dichiarazioni:
Il lavoro di David Cronenberg è leggendario e Rabid è decisamente più di un semplice film horror. Il messaggio di quel film è molto potente e particolarmente attuale se si tiene conto del mondo che ci circonda. È un onore essere coinvolte in questo gesto d’amore nei confronti del film originale, che tratteremo con lo stesso rispetto avuto da Paul Schrader per Cat People, Alexandre Aja per Le Colline hanno e John Carpenter per La Cosa.
La pellicola originale affronta il tema molto caro a Cronenberg della mutazione corporea e racconta la storia di una donna gravemente ferita dopo un incidente motociclistico. L’intervento chirurgico effettuato per salvarla cambierà il suo corpo irrimediabilmente, trasformandola in una specie di vampiro.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/12471,34561]
[widget/artist/1814,44798,44799]
Fonte: STYD