Cinema curiosità Immagini film Trailer 3D anticipazioni spot generale poster Domande HD Week-end Clip Disney Toon Story Disney junior serie animata Bambini

Nuovo progetto Disney: “Capitano Nemo” diretto da James Mangold

Pubblicato il 29 febbraio 2016 di Redazione

James Mangold già regista di “Wolverine – L’immortale” ha firmato per dirigere il nuovo film Disney dedicato al “Capitano Nemo” protagonista di 20000 leghe sotto i mari, nato dalla fantasia di Jules Verne. Le riprese del film sono previste in autunno. Anni fa David Fincher era ad un passo dal prendere in mano il progetto, basato su una sceneggiatura scritta da Scott J. Burns.
James-Mangold-825x510
Ora tutto è passato nelle mani del nuovo regista, con una sceneggiatura firmata da Sebastian Gutierrez. Secondo i primi report, l’intenzione della Disney sarebbe quella di realizzare una vera e propria storia, raccontandoci la giovinezza del personaggio e come sia poi diventato il comandante del sottomarino Nautilus.
Questo della Disney non è però l’unico progetto ispirato a 20000 leghe sotto i mari: anche la Fox ha in cantiere un film ispirato al romanzo e la regia è stata affidata a Bryan Singer, la release è annunciata per il 2017.
20000-leghe-sotto-i-mari
Ma chi è Capitano Nemo? La storia inizia nel 1866, quando tutti sia in Europa che in America parlano di una misteriosa creatura che vive negli abissi degli oceani, speronando ed affondando tutte le navi che incontra nel suo cammino. Tre uomini, un professore di storia Naturale, il fedele servitore e l’esperto fiociniere vengono imbarcati su una nave incaricata di trovare il misterioso mostro, ma quando si imbattono in lui, vengono scaraventati in mare e si risvegliano sopra il suo dorso d’acciaio.
leghe
In realtà il mostro non è altro che un sottomarino chiamato il Nautilus guidato da Capitano Nemo, un uomo intelligente e colto, ma allo stesso tempo sfuggente ed ambiguo. Da quel momento il capitano li avverte che i tre rimarranno a bordo dell’imbarcazione fino a quando deciderà lui il da farsi. Durante la loro permanenza sul Nautilus, gli uomini vivranno emozionanti avventure fino a conoscere la città perduta di Atlantide.
Io sono molto curiosa di conoscere la storia? E voi, cosa ne pensate?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/34559]