Un nuovo film di spionaggio, questa volta basato sul best-seller di John le Carré, Il nostro traditore tipo (Our Kind of Traitor), si appresta ad uscire nelle sale cinematografiche.
Diretto da Susanna White (Boardwalk Empire) e sceneggiato da Hossein Amini (Drive, I due volti di gennaio), Il nostro traditore tipo segue una coppia inglese coinvolta nelle trame dello spionaggio internazionale, dopo aver fatto amicizia con un riciclatore di denaro sporco. A complicare le cose ci penseranno la mafia russa, il governo britannico e uno spietato agente del MI6.
La trama:
Mentre è in vacanza a Marrakech, un ordinaria coppia inglese, Perry (Ewan McGregor) e Gail (Naomie Harris), stringono amicizia con l’esuberante e carismatico russo, Dima (Stellan Skarsgård), che a loro insaputa è il capo del riciclaggio di denaro sporco della mafia russa.
Quando Dima gli chiede aiuto per portare delle informazioni classificate ai servizi segreti britannici, Perry e Gail rimangono intrappolati nel pericoloso mondo dello spionaggio internazionale e di una politica corrotta.
La coppia viene spinta a un pericoloso viaggio da Parigi e Berna, in una casa sicura nelle Alpi francesi, agli angoli oscuri della città di Londra e ad allearsi con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente del MI6 (Damian Lewis).
Dallo scrittore di Drive (Hossein Amini) l’adattamento del romanzo di successo di John le Carré – la mente dietro La talpa, e diretto dall’acclamata Susanna White – un teso thriller con colpi di scena che fa il giro il mondo, con delle conseguenze drammatiche.
Il nostro traditore tipo si aggiunge alla lunga lista di film tratti dalle opere di John le Carré: La casa Russia, Chiamata per il morto, THe Costant Gardener, Il sarto di Panama, Lo specchio delle spie, A Most Wanted Man, La talpa, La tamburina, La spia che venne dal freddo.
Interpretato da Ewan McGregor, Stellan Skarsgard, Damian Lewis e Naomie Harris, Il nostro traditore tipo uscirà nei cinema italiani il 16 giugno 2016.
Fonte thefilmstage
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IL NOSTRO TRADITORE TIPO