E’ passato quasi già un mese dall’inizio delle riprese (27 gennaio 2016) del sequel di Shinjuku Swan, il live action diretto ancora una volta da Shion Sono (Suicide Club) basato sul manga di Ken Wakui. Il regista Kenji Tanigaki (Rurouni Kenshin) si occuperà della direzione delle scene d’azione.
La pellicola, questa volta scritta dal co-sceneaggiatore del primo film Mataichirō Yamamoto, continuerà a raccontare le avventure dello scout Tatsuhiko Shiratori della Burst agency, interpretato da Gou Ayano (Goemon nel live action di Lupin III, Gatchaman). Il film promette di far vivere un’esperienza con
“Dei ragazzi duri, passionali, violenti, con delle donne bellissime ma effimere e delle amicizie virili”.
Confermato il ritorno di Yusuke Iseya (Mako), Nobuaki Kaneko (Yutaka Hayama), Motoki Fukami (Gensuke Seki), Jun Murakami (Tokimasa) e Kosuke Toyohara (Jin Yamashiro).
Per Shinjuku Swan 2 (titolo provvisorio), è stato creato un set tre volte più grande dell’agenzia Burst che recluta le ragazze che andranno a lavorare nei locali per adulti, nel distretto delle luci rosse di Shinjuku. Sono state assunte 200 extra per la parte delle ragazze del cabaret.
Nei primi di marzo le riprese si sposteranno a Kanagawa e a Yokohama.
Ecco la sinossi del primo film, mostrato l’anno scorso al Torino Film Festival:
Senza soldi per tornare a casa, Tatsuhiko Shiratori è solo una delle tante anime in pena che vagano per le strade di Shinjuku. Quando il suo vagabondare lo porta nel quartiere a luci rosse di Kabukicho, la nottata prende d’improvviso una piega diversa. Aggredito da una banda di teppisti, sta per avere la peggio quando viene tratto in salvo da uno sconosciuto, Mako, che scoprirà essere un procacciatore di ragazze per un’agenzia che lavora nel quartiere. A Kabukicho, personaggi come Mako spopolano: reclutano belle ragazze da assegnare a bar e locali, ricavando una percentuale dei guadagni delle loro prestazioni in cambio di cure e protezione. Basta poco perché Tatsuhiko Shiratori si faccia convincere da Mako a intraprendere, carico di ottimismo, la stessa carriera; ma l’universo a luci rosse del quartiere si rivela meno sfavillante di quanto il ragazzo potesse immaginare.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUL SEQUEL DI SHIJUKU SWAN
[widget/movie/34512,34513]