L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Powerless – Vanessa Hudgens nel cast della sit-com DC Comics

Powerless – Vanessa Hudgens nel cast della sit-com DC Comics

Di Lorenzo Pedrazzi

L’espansione degli show supereroistici nel panorama televisivo non tocca solo i generi dell’azione e dell’avventura (come accade nella maggior parte delle serie tratte dai fumetti), ma si appresta a esplorare anche il mondo della commedia. Così, se Marvel e ABC progettano Damage Control, DC e NBC lavorano invece alla sit-com Powerless (“senza poteri”), ambientata in una compagnia assicurativa dell’Universo DC che si occupa di risarcire i cittadini le cui proprietà sono state distrutte o danneggiate dai supereroi. D’altra parte, sappiamo bene che le battaglie dei vigilanti mascherati provocano spesso gravi danni a cose e persone, e qualcuno dovrà pur rimediare.

Ebbene, il cast di Powerless ha appena accolto Vanessa Hudgens (High School Musical, Spring Breakers) nel ruolo della protagonista, Emily Locke, un’investigatrice assicurativa che ama il suo lavoro perché le consente di aiutare le persone. Emily preferisce volare basso e limitarsi a svolgere i suoi compiti, ma sarà sempre più esasperata dalle buffonate distruttive dei vari supereroi che proliferano nella sua città.

Trattandosi di uno show della NBC, Powerless non avrà alcun legame con l’universo narrativo di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, né tantomeno con i film della Warner Bros.; in compenso, lo show stabilirà un universo a se stante dove potrà comparire qualunque supereroe DC, anche se più probabilmente avverrà “sullo sfondo”. A tal proposito, sappiamo che nel pilot ci sarà almeno un supereroe piuttosto celebre, ma la sua identità non è stata svelata.

Il cast comprende anche Christina Kirk, mentre gli sceneggiatori Ben Queen e Michael Patrick Jann saranno produttori esecutivi.

Vanessa-Anne-Hudgens

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.