L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Powerless – Vanessa Hudgens nel cast della sit-com DC Comics

Powerless – Vanessa Hudgens nel cast della sit-com DC Comics

Di Lorenzo Pedrazzi

L’espansione degli show supereroistici nel panorama televisivo non tocca solo i generi dell’azione e dell’avventura (come accade nella maggior parte delle serie tratte dai fumetti), ma si appresta a esplorare anche il mondo della commedia. Così, se Marvel e ABC progettano Damage Control, DC e NBC lavorano invece alla sit-com Powerless (“senza poteri”), ambientata in una compagnia assicurativa dell’Universo DC che si occupa di risarcire i cittadini le cui proprietà sono state distrutte o danneggiate dai supereroi. D’altra parte, sappiamo bene che le battaglie dei vigilanti mascherati provocano spesso gravi danni a cose e persone, e qualcuno dovrà pur rimediare.

Ebbene, il cast di Powerless ha appena accolto Vanessa Hudgens (High School Musical, Spring Breakers) nel ruolo della protagonista, Emily Locke, un’investigatrice assicurativa che ama il suo lavoro perché le consente di aiutare le persone. Emily preferisce volare basso e limitarsi a svolgere i suoi compiti, ma sarà sempre più esasperata dalle buffonate distruttive dei vari supereroi che proliferano nella sua città.

Trattandosi di uno show della NBC, Powerless non avrà alcun legame con l’universo narrativo di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, né tantomeno con i film della Warner Bros.; in compenso, lo show stabilirà un universo a se stante dove potrà comparire qualunque supereroe DC, anche se più probabilmente avverrà “sullo sfondo”. A tal proposito, sappiamo che nel pilot ci sarà almeno un supereroe piuttosto celebre, ma la sua identità non è stata svelata.

Il cast comprende anche Christina Kirk, mentre gli sceneggiatori Ben Queen e Michael Patrick Jann saranno produttori esecutivi.

Vanessa-Anne-Hudgens

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.