Da anni si parla di una versione in live-action di Pinocchio con Robert Downey Jr. nel ruolo di Geppetto, e qualche mese fa la Warner Bros. ha spiazzato tutti quando ha assegnato a Paul Thomas Anderson (The Master, Vizio di forma) il compito di scriverne la sceneggiatura, e forse persino di dirigerlo. In seguito, Anderson ha abbandonato il progetto, ma ora pare che lo studio abbia trovato un sostituto: si tratta di Ron Howard (Cocoon, Apollo 13, Il Grinch, Rush), che per la Warner ha recentemente diretto In the Heart of the Sea.
La notizia è stata diffusa da The Tracking Board, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali. Comunque, Howard sarà anche produttore del film insieme a Brian Grazer e alla loro Imagine Entertainment, unendo le forze con Dan Jinks di The Dan Jinks Company e la società Team Downey’s di Robert Downey Jr. e Susan Downey.
Il copione ha subìto diverse riscritture, a opera di Jane Goldman, Michael Mitnick e, più di recente, Bryan Fuller, ma è possibile che Howard decida di chiamare uno sceneggiatore di fiducia per un’ulteriore stesura. La storia sarà focalizzata su Geppetto, e racconterà le sue avventure per ritrovare Pinocchio dopo la scomparsa di quest’ultimo.
Non sono disponibili altri dettagli, ma è probabile che il film s’inserisca nel solco di trasposizioni come Alice in Wonderland e Biancaneve e il Cacciatore, che rileggono i classici per l’infanzia valorizzandone gli elementi più fantastici e avventurosi.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI “PINOCCHIO”!
[widget/movie/25538]
[widget/artist/1665]