Dopo il motion poster di venerdì scorso, Disney ha pubblicato il teaser trailer di Pete’s Dragon, il remake di Elliott, il Drago Invisibile, celebre film del 1977 diretto da Don Chaffey.
La premessa narrativa è curiosamente simile a quella de Il ragazzo selvaggio, ma contaminata dalla presenza del drago: Pete (Oakes Fegley) è un piccolo orfano che ha vissuto per sei anni da solo nei boschi del Pacific Northwest, regione americana compresa tra gli stati dell’Oregon e di Washington. Come ha fatto a sopravvivere? Beh, non era realmente solo, poiché al suo fianco c’è sempre stato il suo amico Elliot, un drago invisibile.
Il trailer è piuttosto intrigante nella sua commistione di fiaba e mistero, mentre il talento visivo di David Lowery (montatore dello splendido Upstream Color di Shane Carruth) dovrebbe garantire una confezione fascinosa. La presenza di Bryce Dallas Howard e Robert Redford non fa che impreziosire il tutto.
Potrete vedere il filmato qui di seguito:
La regia di Pete’s Dragon è stata affidata a David Lowery (Ain’t Them Bodies Saints), autore della sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Nel cast figurano anche Wes Bentley (Jack, proprietario di un mulino locale); Karl Urban (Gavin, fratello di Jack); Bryce Dallas Howard (Grace, un ranger che comincia a credere nella magia quando conosce Pete nei boschi in cui lavora); Robert Redford (il padre di Grace); e Oona Lawrence (Natalie, una ragazza che fa amicizia con Pete.
Fonte: Collider
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PETE’S DRAGON!