L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti Sconosciuti vola in testa alla classifica e supera Tarantino

Perfetti Sconosciuti vola in testa alla classifica e supera Tarantino

Di Leotruman

Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, torna nelle sale italiane e vola subito in testa alla classifica con il suo ultimo film.

Si intitola Perfetti Sconosciuti e il cast è quello dei grandi nomi del panorama italiano: Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, e Anna Foglietta.

Ieri l’incasso è stato di 407mila euro, con la più alta media per copia della classifica (oltre 800 euro). Con 652mila euro incassati nelle prime 48ore (quasi 500 gli schermi a disposizione), aspettiamoci un forte boom nelle giornate di oggi e domani.

Scende al secondo posto ma continua a convincere The Hateful Eight, l’ottavo lungometraggio di Quentin Tarantino, che ha letteralmente dominato la classifica lo scorso fine settimana. Ieri altri 311mila euro per il dramma candidato a tre Oscar, che raggiunge un totale di 5.3 milioni di euro dopo solo nove giorni di programmazione. Non raggiungerà i 12 milioni di Django, ma la strada è ancora lunga.

In terza e quarta posizione altre due nuove commedie in sala per San Valentino. Zoolander n°2 di Ben Stiller, sequel del cult movie con protagonista sempre Stiller insieme ad Owen Wilson, e Single ma non troppo di Christian Ditter, con Dakota Johnson e Rebel Wilson.

Rispettivamente hanno raccolto 169mila euro e 139mila euro, ma Single ma non troppo, avendo a disposizione 100 sale in meno, ha la seconda media della classifica: 610 euro per copia.

Proseguendo la classifica troviamo L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, calato a quota 84mila euro e con un totale di 6.6 milioni (sarà uno dei più bassi a fine corsa per il comico). Sempre bene Revenant – Redivivoil dramma con Leonardo DiCaprioarrivati ai 12.75 milioni di euro dopo tre settimane di programmazione.

Trumbo-Poster-USA-01_0

Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves., e Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, continuano ad arrotondare. I loro totali sono rispettivamente di 3 milioni e 2.3 milioni di euro.

13esima posizione per L’ultima Parola, il film che ha candidato all’Oscar Bryan Cranston. 11mila euro nei 48 schermi a disposizione, con una media di 240 euro per sala.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).