Box Office Italia

Perfetti Sconosciuti vola in testa alla classifica e supera Tarantino

Pubblicato il 13 febbraio 2016 di Leotruman

Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud, torna nelle sale italiane e vola subito in testa alla classifica con il suo ultimo film.

Si intitola Perfetti Sconosciuti e il cast è quello dei grandi nomi del panorama italiano: Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, e Anna Foglietta.

Ieri l’incasso è stato di 407mila euro, con la più alta media per copia della classifica (oltre 800 euro). Con 652mila euro incassati nelle prime 48ore (quasi 500 gli schermi a disposizione), aspettiamoci un forte boom nelle giornate di oggi e domani.

Scende al secondo posto ma continua a convincere The Hateful Eight, l’ottavo lungometraggio di Quentin Tarantino, che ha letteralmente dominato la classifica lo scorso fine settimana. Ieri altri 311mila euro per il dramma candidato a tre Oscar, che raggiunge un totale di 5.3 milioni di euro dopo solo nove giorni di programmazione. Non raggiungerà i 12 milioni di Django, ma la strada è ancora lunga.

In terza e quarta posizione altre due nuove commedie in sala per San Valentino. Zoolander n°2 di Ben Stiller, sequel del cult movie con protagonista sempre Stiller insieme ad Owen Wilson, e Single ma non troppo di Christian Ditter, con Dakota Johnson e Rebel Wilson.

Rispettivamente hanno raccolto 169mila euro e 139mila euro, ma Single ma non troppo, avendo a disposizione 100 sale in meno, ha la seconda media della classifica: 610 euro per copia.

Proseguendo la classifica troviamo L’abbiamo fatta grossail nuovo film diretto e interpretato da Carlo Verdone qui in un’inedita coppia con Antonio Albanese, calato a quota 84mila euro e con un totale di 6.6 milioni (sarà uno dei più bassi a fine corsa per il comico). Sempre bene Revenant – Redivivoil dramma con Leonardo DiCaprioarrivati ai 12.75 milioni di euro dopo tre settimane di programmazione.

Point Break di Ericson Core, l’action movie remake del cult diretto da Kathrine Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves., e Joy di David O. Russell, il film che ha candidato per la quarta volta agli Oscar la bravissima Jennifer Lawrence, continuano ad arrotondare. I loro totali sono rispettivamente di 3 milioni e 2.3 milioni di euro.

13esima posizione per L’ultima Parola, il film che ha candidato all’Oscar Bryan Cranston. 11mila euro nei 48 schermi a disposizione, con una media di 240 euro per sala.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!