L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti Sconosciuti verso i 10 milioni, ottima tenuta per Zootropolis e The Danish Girl

Perfetti Sconosciuti verso i 10 milioni, ottima tenuta per Zootropolis e The Danish Girl

Di Leotruman

Continua questo interessante weekend cinematografico, molto vario e ricco. A farla da padrone per il terzo weekend consecutivo è sempre Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, con il suo Perfetti Sconosciuti.

Il passaparola è tra il migliore degli ultimi anni, e l’incasso ieri è stato di 394mila euro, in calo solamente del 26% rispetto allo scorso venerdì (media 900 euro circa). Questo significa che il totale è di 9.3 milioni, e oggi supererà la soglia dei 10 milioni (è molto probabile chiuda intorno ai 15 milioni, davvero incredibile).

Non cede per ora la seconda posizione l’ottimo Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel, che cala del 46% e incassa altri 288mila euro (media sempre notevole, intorno agli 800 euro). Il totale aggiornato è di 4.37 milioni di euro, e nel mondo sono già stati ampiamente superati i 500 milioni di dollari.

Molto bene al terzo posto Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Uscito quasi due settimane prima rispetto agli USA, il film ha mantenuto feriali piuttosto alti per essere un film d’animazione e incassato ieri altri 278mila euro con un calo ridottissimo del 16% rispetto allo scorso venerdì, e per un totale vicino ai 4 milioni di euro. Attenzione alla nuova esplosione oggi, e potrebbe tranquillamente chiudere il weekend in prima posizione.

Molto bene anche The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, che ha un gradimento elevatissimo e perde solo l’11% rispetto alla settimana precedente. Il dramma ha raccolto altri 145mila euro, per un totale di 1.6 milioni dopo nove giorni nelle sale.

zootropolis-poster-copertina

Seguono in classifica Tiramisù di Fabio De Luigi, con protagonista il comico insieme a Vittoria Puccini, e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che ha convinto pubblico e critica sin dal Festival di Roma lo scorso ottobre. Hanno incassato rispettivamente 136mila e 120mila euro, ma il secondo ha una media più elevata in quanto proiettato in meno copie (quasi 500 euro contro i 370 di DeLuigi). I totali aggiornati sono entrambi di circa 205mila euro in 48 ore.

Settima posizione per Gods of Egypt di Alex Proyas, regista di cult movie comeIl Corvo e Io, Robot. L’action movie in 3D con Gerard Butler è settimo con soli 90mila euro e una media di 280 euro per copia. Quanto recupererà nel weekend?

Segnaliamo l’uscita del commovente Anomalisa di Duke Johnson e Charlie Kaufman, presentato allo scorso Festival di Venezia e ora proiettato in circa 20 schermi (ieri 6mila euro, media 260 euro).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arrivano le Notti Bianche del Cinema: 48 ore di proiezioni non-stop 23 Giugno 2021 - 17:15

48 ore di proiezioni non-stop che prenderanno il via il 2 luglio alle ore 20.00 in tutta Italia per concludersi il 4 luglio alla stessa ora. Ecco le Notti Bianche del Cinema.

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono 23 Giugno 2021 - 17:05

Il protagonista del film si è infortunato mentre provava una scena di lotta. James Mangold girerà per ora le scene che non lo riguardano

Loki, fuga per due: la recensione del terzo episodio 23 Giugno 2021 - 16:38

Loki cambia ancora registro nel terzo episodio, privilegiando un'unica ambientazione e il rapporto conflittuale con la Variante interpretata da Sophie Di Martino.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)