L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti Sconosciuti verso i 10 milioni, ottima tenuta per Zootropolis e The Danish Girl

Perfetti Sconosciuti verso i 10 milioni, ottima tenuta per Zootropolis e The Danish Girl

Di Leotruman

Continua questo interessante weekend cinematografico, molto vario e ricco. A farla da padrone per il terzo weekend consecutivo è sempre Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud, con il suo Perfetti Sconosciuti.

Il passaparola è tra il migliore degli ultimi anni, e l’incasso ieri è stato di 394mila euro, in calo solamente del 26% rispetto allo scorso venerdì (media 900 euro circa). Questo significa che il totale è di 9.3 milioni, e oggi supererà la soglia dei 10 milioni (è molto probabile chiuda intorno ai 15 milioni, davvero incredibile).

Non cede per ora la seconda posizione l’ottimo Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel, che cala del 46% e incassa altri 288mila euro (media sempre notevole, intorno agli 800 euro). Il totale aggiornato è di 4.37 milioni di euro, e nel mondo sono già stati ampiamente superati i 500 milioni di dollari.

Molto bene al terzo posto Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Uscito quasi due settimane prima rispetto agli USA, il film ha mantenuto feriali piuttosto alti per essere un film d’animazione e incassato ieri altri 278mila euro con un calo ridottissimo del 16% rispetto allo scorso venerdì, e per un totale vicino ai 4 milioni di euro. Attenzione alla nuova esplosione oggi, e potrebbe tranquillamente chiudere il weekend in prima posizione.

Molto bene anche The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, che ha un gradimento elevatissimo e perde solo l’11% rispetto alla settimana precedente. Il dramma ha raccolto altri 145mila euro, per un totale di 1.6 milioni dopo nove giorni nelle sale.

zootropolis-poster-copertina

Seguono in classifica Tiramisù di Fabio De Luigi, con protagonista il comico insieme a Vittoria Puccini, e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che ha convinto pubblico e critica sin dal Festival di Roma lo scorso ottobre. Hanno incassato rispettivamente 136mila e 120mila euro, ma il secondo ha una media più elevata in quanto proiettato in meno copie (quasi 500 euro contro i 370 di DeLuigi). I totali aggiornati sono entrambi di circa 205mila euro in 48 ore.

Settima posizione per Gods of Egypt di Alex Proyas, regista di cult movie comeIl Corvo e Io, Robot. L’action movie in 3D con Gerard Butler è settimo con soli 90mila euro e una media di 280 euro per copia. Quanto recupererà nel weekend?

Segnaliamo l’uscita del commovente Anomalisa di Duke Johnson e Charlie Kaufman, presentato allo scorso Festival di Venezia e ora proiettato in circa 20 schermi (ieri 6mila euro, media 260 euro).

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: Smile apre con $22,6 milioni negli USA, Avatar $2,9 miliardi nel mondo 4 Ottobre 2022 - 18:43

Billy Eichner commenta sul flop della commedia Bros, mentre in Cina la ripresa è ancora lontana, con un nuovo minimo di biglietti venduti per la Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato 2 Ottobre 2022 - 9:33

Dragon Ball Super: Super Hero si aggiudica il sabato. In seconda posizione troviamo Siccità di Paolo Virzì, seguito da Avatar di James Cameron.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero sempre in testa 1 Ottobre 2022 - 8:53

Dragon Ball Super: Super Hero continua a rimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Avatar e Siccità.

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]