L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Perfetti Sconosciuti ancora in testa, Jeeg Robot migliore nuova uscita

Perfetti Sconosciuti ancora in testa, Jeeg Robot migliore nuova uscita

Di Leotruman

Weekend interessante in sala, con nuove uscite diverse per genere, in particolare tra le pellicole italiane.

Le prime quattro posizioni in classifica non sono per ora cambiate rispetto al weekend. La vetta è sempre per Paolo Genovese, regista di pellicole come Immaturi e Tutta colpa di Freud,  e del suo Perfetti Sconosciuti.

Il calo è solamente del 30% in questo suo terzo giovedì, e l’incasso ieri è stato di altri 230mila euro, con una media di quasi 580 euro per copia, la stessa di Deadpoolil superhero movie per adulti con protagonista Ryan Reynolds basato su una serie a fumetti Marvel, che troviamo in seconda posizione con 203mila euro, in calo del 60% rispetto al ricco esordio della scorsa settimana.

I totali rispettivi per questi due successi sono di 8.9 milioni di euro e poco più di 4 milioni di euro: la corsa nelle sale non è ancora finita per loro.

Molto bene al terzo posto Zootropolis, il 55esimo film d’animazione targato Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Uscito quasi due settimane prima rispetto agli USA, il film ha mantenuto feriali piuttosto alti per essere un film d’animazione e incassato ieri altri 145mila euro (calo ridotto del 20%), per un totale di 3.66 milioni di euro: potrebbe tranquillamente chiudere il weekend in prima posizione, con l’aumento esponenziale di sabato e domenica.

Quarto posto invece per The Danish Girl di Tom Hooper, pellicola che vede candidati all’Oscar sia Eddie Redmayne che Alicia Vikander, altro film dal calo ridottissimo (-12%) e dall’ottimo passaparola: altri 101mila euro per l’intenso dramma, che arriva a quota 1.46 milioni dopo otto giorni nelle sale.

La miglior nuova proposta in sala è Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, il superhero movie all’italiana che ha convinto pubblico e critica sin dal Festival di Roma lo scorso ottobre. Uscito in circa 250 schermi, il film ha incassato ieri 83mila euro con una media di circa 350 euro per sala. Aspettiamoci un buon passaparola e una lunga tenuta in sala per questo film così anomalo e speciale nel panorama italiano.

gods-of-egypt-copertina

Al sesto posto troviamo la commedia italiana della settimana (sì, ne esce una a settimana dallo scorso ottobre), che in questo caso è Tiramisù di Fabio De Luigi, con protagonista il comico insieme a Vittoria Puccini. Si parla di 67mila euro per il film, uscito in 400 sale, con una media di 200 euro per copia: aumenterà nel weekend?

Non molto convincente anche l’esordio di Gods of Egypt di Alex Proyas, regista di cult movie come Il Corvo e Io, Robot. L’action movie in 3D con Gerard Butler è settimo con 65mila euro e una media di 230 euro per copia. Quanto recupererà nel weekend?

Segnaliamo l’uscita del commovente Anomalisa di Duke Johnson e Charlie Kaufman, presentato allo scorso Festival di Venezia e ora proiettato in circa 20 schermi (ieri 4mila euro, media 170 euro).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.

Vi ricordiamo che su ScreenWeek trovate Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter!

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.