L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Park Chan-wook adatterà per il cinema il romanzo fantascientifico Genocidal Organ

Park Chan-wook adatterà per il cinema il romanzo fantascientifico Genocidal Organ

Di Marlen Vazzoler

Il romanzo fantascientifico Genocidal Organ, nominato ‘Best SF’ del decennio dalla rivista SF Magazine, scritto dallo scrittore giapponese Project Itoh verrà adattato in un lungometraggio dal regista Park Chan-wook (la trilogia della vendetta).

Pubblicato nel 2007 e tradotto in inglese nel 2012, Genocidal Organ è ancora inedito nel nostro paese. Dal libro è stato tratto un lungometraggio animato Gyakusatsu kikan (Genocidal Organ) diretto da Shukō Murase e prodotto dallo studio Manglobe, ma l’uscita prevista per il novembre del 2015 è stata rimandata a data da destinarsi a causa della bancarotta della Manglobe. La produzione è stata ripresa sotto un nuovo studio, lo ‘Geno Studio‘, che spera di completare l’opera per la fine del 2016.

Ambientato in un tempo in cui Sarajevo è stata obliterata da un ordigno nucleare fatto in casa, la storia riflette un mondo sommerso dal genocidio. Un americano che si chiama John Paul sembra essere il responsabile di tutto questo e l’agente dei servizi segreti Clavis Shepherd lo insegue attraverso le terre desolate di tutto il mondo per trovare lui e l’eponimo ‘organo genocida’.

Genocidal-Organs

Per quanto riguarda l’adattamento di Chan-wook, il film verrà prodotto da Sean Daniel (Everybody Wants Some, il remake di Ben-Hur, il reboot The Mummy) con la sua The Sean Daniel Company.

Fonte tracking-board

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Un nuovo spot e due poster vintage 19 Gennaio 2021 - 9:45

Due nuovi poster di WandaVision rievocano le pubblicità di vecchi televisori, mentre uno spot include gli elogi della critica.

Mortal Kombat – La sinossi ufficiale svela i dettagli sulla trama 19 Gennaio 2021 - 8:48

Scopriamo nuovi dettagli sulla trama di Mortal Kombat grazie alla sinossi ufficiale, che ci presenta il protagonista Cole Young.

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiutato la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.