L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Park Chan-wook adatterà per il cinema il romanzo fantascientifico Genocidal Organ

Park Chan-wook adatterà per il cinema il romanzo fantascientifico Genocidal Organ

Di Marlen Vazzoler

Il romanzo fantascientifico Genocidal Organ, nominato ‘Best SF’ del decennio dalla rivista SF Magazine, scritto dallo scrittore giapponese Project Itoh verrà adattato in un lungometraggio dal regista Park Chan-wook (la trilogia della vendetta).

Pubblicato nel 2007 e tradotto in inglese nel 2012, Genocidal Organ è ancora inedito nel nostro paese. Dal libro è stato tratto un lungometraggio animato Gyakusatsu kikan (Genocidal Organ) diretto da Shukō Murase e prodotto dallo studio Manglobe, ma l’uscita prevista per il novembre del 2015 è stata rimandata a data da destinarsi a causa della bancarotta della Manglobe. La produzione è stata ripresa sotto un nuovo studio, lo ‘Geno Studio‘, che spera di completare l’opera per la fine del 2016.

Ambientato in un tempo in cui Sarajevo è stata obliterata da un ordigno nucleare fatto in casa, la storia riflette un mondo sommerso dal genocidio. Un americano che si chiama John Paul sembra essere il responsabile di tutto questo e l’agente dei servizi segreti Clavis Shepherd lo insegue attraverso le terre desolate di tutto il mondo per trovare lui e l’eponimo ‘organo genocida’.

Genocidal-Organs

Per quanto riguarda l’adattamento di Chan-wook, il film verrà prodotto da Sean Daniel (Everybody Wants Some, il remake di Ben-Hur, il reboot The Mummy) con la sua The Sean Daniel Company.

Fonte tracking-board

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.