L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Over Fence, teaser trailer per il nuovo lavoro di Yamashita Nobuhiro

Over Fence, teaser trailer per il nuovo lavoro di Yamashita Nobuhiro

Di Redazione SW

Uno dei più interessanti autori cinematografici nel panorama contempraneo, da seguire per la versatilità e l’ampio spettro di generi che di volta in volta affronta, Yamashita Nobuhiro è dietro alla macchina da presa per il suo ultimo lavoro, Over Fence, adattamento cinematografico di una storia di Sato Yasushi. Uno dei motivi per seguire da vicino questo lungometraggio non è solo il nome di Yamashita, ma il fatto che si tratta del terzo e conclusivo capitolo di una sorta di trilogia ispirata ai racconti dello stesso Sato, morto suicida nel 1990, tutti e tre prodotti da Sugawara Kazuhiro e molto apprezzati dalla critica, anche internazionale.
Il primo film è stato diretto nel 2010 da Kumakiri Kazuyoshi, anch’esso un regista giapponese da tenere d’occhio, è s’intitola Sketches of Kaitan City, mentre il secondo risale a due anni fa, The Light Shines Only There, con la giovane Oh Mipo dietro alla macchina da presa. A dare continuità a tutti e tre questi lungometraggi è innanzitutto il luogo, la cittadina di Hakodate nell’isola settentrionale di Hokkaido, dove tutte le storie scritte da Sato si svolgono, ma anche il tocco visivo, infatti come direttore della fotografia ritroveremo in Over Fence lo stesso Kondo Ryuto che già aveva lavorato ai due film precedenti, garanzia di qualità e tocco poetico.
Il primo teaser trailer del lungometraggio di Yamashita è stato diffuso nei giorni scorsi:

La storia è quella di Yoshio che dopo esser stato lasciato dalla moglie ritorna nella sua cittadina natale Hakodate, dove comincia a frequentare le scuole serali ed incontra Kazuhisa con cui diventa amico. Quest’ultimo un giorno lo porta in un locale notturno dove conosce e rimane folgorato da una giovane donna. Il cast è di tutto rispetto con volti assai noti del cinema giapponese degli ultimi decenni, a partire da Aoi Yu nel ruolo della donna, Matsuda Shota in quello di Kazuhisa e soprattutto Odagiri Joe che interpreta il protagonista Yoshio.
Il film dovrebbe uscire in Giappone in settembre, vista la qualità dei due capitoli precedenti e il nome di Yamashita, la speranza e che qualche importante festival autunnale lo possa notare e mostrare ad un pubblico internazionale.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).