L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2016 – Migliori Sceneggiature e Film Straniero: le previsioni

Oscar 2016 – Migliori Sceneggiature e Film Straniero: le previsioni

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: l’elenco completo delle Nomination agli Oscar

Manca pochissimo alla serata di Domenica 28 febbraio, quando saranno consegnati ad Hollywood, in un serata condotta dal comico Chris Rock che seguiremo in diretta anche su ScreenWeek, gli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar!

Sulla PAGINA SPECIALE e sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV (17mila iscritti) partirà una diretta live streaming con iCool and the Game, la Redazione e ospiti per commentare il red carpet e ogni premio, con risate, curiosità e molto altro! (la cerimonia sarà trasmessa in chiaro su Tv8: qui maggiori informazioni).

Seconda tappa con le nostre previsioni a tre categorie tecniche molto importanti: Miglior Montaggio, Fotografia e Scenografie. Molto combattute quest’anno in particolare tra le due pellicole più candidate: Mad Max e Revenant ! VOTATE AI SONDAGGI!

#1 – LE PREVISIONI MIGLIOR ATTORI E ATTRICE NON PROTAGONISTI

# 2 – MIGLIOR FOTOGRAGIA, MONTAGGIO e SCENOGRAFIA

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Matt Charman, Joel & Ethan Coen (“Il Ponte delle Spie“)
Pete Docter, Meg LeFauve, Josh Cooley (“Inside Out”)
Tom McCarthy and Josh Singer (“Il Caso Spotlight“)
Alex Garland (“Ex Machina“)
Jonathan Herman, Andrea Berloff, S. Leigh Savidge and Alan Wenkus (“Straight Outta Compton“)

Vincerà: “Il Caso Spotlight”

Potrebbe vincere: “Inside Out”
Dovrebbe vincere: “Inside Out”

Il Caso Spotlight è uno dei film più acclamati del 2015, e nonostante siano scese le sue quotazioni per quanto riguarda la categoria più prestigiosa, quella del Miglior Film, avendo vinto il WGA rimane il frontrunner per l’Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale. Sarebbe davvero bello se a trionfare fosse Inside Out, il capolavoro targato Pixar vergognosamente lasciato fuori dalla rosa delle migliori produzioni.


Schermata 2016-02-23 alle 18.41.02

spotlight-cast

MIGLIOR SCENEGGIATURA ADATTATA

Emma Donoghue (“Room”)
Drew Goddard (“The Martian“)
Nick Hornby (“Brooklyn“)
Adam McKay e Charles Randolph (“La Grande Scommessa”)
Phyllis Nagy (“Carol“)

Vincerà: “La Grande Scommessa”

Potrebbe vincere: “The Martian”
Dovrebbe vincere: “La Grande Scommessa”

Per quanto riguarda le sceneggiature adattate, a vincere molto probabilmente sarà La Grande Scommessa, film che si contende con Revenant molto probabilmente l’Oscar come Miglior Film (ricordiamo ha vinto il prestigioso PGA). Non sorprenderebbe la vittoria di Drew Goddard per The Martian, così come anche le altre candidature sono tutte meritevoli. Ma la vittoria di Adam McKay sembrerebbe il giusto “contentino”.


the-big-short-brad-pitt

MIGLIOR FILM STRANIERO

“Mustang” (Francia)
“Theeb” (Giordania)
“Il Figlio di Saul” (Ungheria)
“Embrace the Serpent” (Colombia)
“A War” (Danimarca)

Vincerà: “Il Figlio di Saul”

Potrebbe vincere: “Mustang”
Dovrebbe vincere: “Il Figlio di Saul”


figlio di saul

Su AMAZON scopri in questi giorni la promozione speciale dedicata agli OSCAR 2016! Solo per oggi 25 febbraio 2016, scopri una selezione di film vincitori del Premio Oscar in promozione. Per ogni 6 DVD o Blu-ray a scelta tra i titoli in promozione in questa pagina, non paghi i 3 più economici. Per usufruire dello sconto ricorda di inserire il codice OSCAR2533, senza spazi all’inizio o alla fine, nella schermata di conferma dell’ordine prima di concludere l’acquisto.

Oggi tra i titoli in promozione ci sono: InterstellarThe Imitation GameUpApollo 13GravityBen Hur e moltissimi altri! CLICCA SULL’IMMAGINE per scoprire l’offerta di oggi!

Schermata 2016-02-23 alle 18.41.02

Ci vediamo domenica sera su ScreenWeek TV: preparatevi a seguire e commentare la direttaSULLA PAGINA SPECIALE insieme a noi, o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita!

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.