L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2016 – Migliori Sceneggiature e Film Straniero: le previsioni

Oscar 2016 – Migliori Sceneggiature e Film Straniero: le previsioni

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: l’elenco completo delle Nomination agli Oscar

Manca pochissimo alla serata di Domenica 28 febbraio, quando saranno consegnati ad Hollywood, in un serata condotta dal comico Chris Rock che seguiremo in diretta anche su ScreenWeek, gli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar!

Sulla PAGINA SPECIALE e sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV (17mila iscritti) partirà una diretta live streaming con iCool and the Game, la Redazione e ospiti per commentare il red carpet e ogni premio, con risate, curiosità e molto altro! (la cerimonia sarà trasmessa in chiaro su Tv8: qui maggiori informazioni).

Seconda tappa con le nostre previsioni a tre categorie tecniche molto importanti: Miglior Montaggio, Fotografia e Scenografie. Molto combattute quest’anno in particolare tra le due pellicole più candidate: Mad Max e Revenant ! VOTATE AI SONDAGGI!

#1 – LE PREVISIONI MIGLIOR ATTORI E ATTRICE NON PROTAGONISTI

# 2 – MIGLIOR FOTOGRAGIA, MONTAGGIO e SCENOGRAFIA

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE

Matt Charman, Joel & Ethan Coen (“Il Ponte delle Spie“)
Pete Docter, Meg LeFauve, Josh Cooley (“Inside Out”)
Tom McCarthy and Josh Singer (“Il Caso Spotlight“)
Alex Garland (“Ex Machina“)
Jonathan Herman, Andrea Berloff, S. Leigh Savidge and Alan Wenkus (“Straight Outta Compton“)

Vincerà: “Il Caso Spotlight”

Potrebbe vincere: “Inside Out”
Dovrebbe vincere: “Inside Out”

Il Caso Spotlight è uno dei film più acclamati del 2015, e nonostante siano scese le sue quotazioni per quanto riguarda la categoria più prestigiosa, quella del Miglior Film, avendo vinto il WGA rimane il frontrunner per l’Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale. Sarebbe davvero bello se a trionfare fosse Inside Out, il capolavoro targato Pixar vergognosamente lasciato fuori dalla rosa delle migliori produzioni.


Schermata 2016-02-23 alle 18.41.02

spotlight-cast

MIGLIOR SCENEGGIATURA ADATTATA

Emma Donoghue (“Room”)
Drew Goddard (“The Martian“)
Nick Hornby (“Brooklyn“)
Adam McKay e Charles Randolph (“La Grande Scommessa”)
Phyllis Nagy (“Carol“)

Vincerà: “La Grande Scommessa”

Potrebbe vincere: “The Martian”
Dovrebbe vincere: “La Grande Scommessa”

Per quanto riguarda le sceneggiature adattate, a vincere molto probabilmente sarà La Grande Scommessa, film che si contende con Revenant molto probabilmente l’Oscar come Miglior Film (ricordiamo ha vinto il prestigioso PGA). Non sorprenderebbe la vittoria di Drew Goddard per The Martian, così come anche le altre candidature sono tutte meritevoli. Ma la vittoria di Adam McKay sembrerebbe il giusto “contentino”.


the-big-short-brad-pitt

MIGLIOR FILM STRANIERO

“Mustang” (Francia)
“Theeb” (Giordania)
“Il Figlio di Saul” (Ungheria)
“Embrace the Serpent” (Colombia)
“A War” (Danimarca)

Vincerà: “Il Figlio di Saul”

Potrebbe vincere: “Mustang”
Dovrebbe vincere: “Il Figlio di Saul”


figlio di saul

Su AMAZON scopri in questi giorni la promozione speciale dedicata agli OSCAR 2016! Solo per oggi 25 febbraio 2016, scopri una selezione di film vincitori del Premio Oscar in promozione. Per ogni 6 DVD o Blu-ray a scelta tra i titoli in promozione in questa pagina, non paghi i 3 più economici. Per usufruire dello sconto ricorda di inserire il codice OSCAR2533, senza spazi all’inizio o alla fine, nella schermata di conferma dell’ordine prima di concludere l’acquisto.

Oggi tra i titoli in promozione ci sono: InterstellarThe Imitation GameUpApollo 13GravityBen Hur e moltissimi altri! CLICCA SULL’IMMAGINE per scoprire l’offerta di oggi!

Schermata 2016-02-23 alle 18.41.02

Ci vediamo domenica sera su ScreenWeek TV: preparatevi a seguire e commentare la direttaSULLA PAGINA SPECIALE insieme a noi, o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita!

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).