L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2016 – Miglior Fotografia, Montaggio e Scenografia: le previsioni

Oscar 2016 – Miglior Fotografia, Montaggio e Scenografia: le previsioni

Di Leotruman

LEGGI ANCHE: l’elenco completo delle Nomination agli Oscar

Domenica 28 febbraio saranno consegnati ad Hollywood, in un serata condotta dal comico Chris Rock che seguiremo in diretta anche su ScreenWeek, gli Academy Awards, meglio conosciuti come premi Oscar!

Sulla PAGINA SPECIALE e sul nostro canale Youtube ScreenWeek TV (17mila iscritti) partirà una diretta live streaming con iCool and the Game, la Redazione e ospiti per commentare il red carpet e ogni premio, con risate, curiosità e molto altro! (la cerimonia sarà trasmessa in chiaro su Tv8: qui maggiori informazioni).

Seconda tappa con le nostre previsioni a tre categorie tecniche molto importanti: Miglior Montaggio, Fotografia e Scenografie. Molto combattute quest’anno in particolare tra le due pellicole più candidate: Mad Max e Revenant ! VOTATE AI SONDAGGI!

#1 – LE PREVISIONI MIGLIOR ATTORI E ATTRICE NON PROTAGONISTI

MIGLIOR MONTAGGIO

“La Grande Scommessa”
“Mad Max: Fury Road”
“Il Caso Spotlight”
“Revenant”
“Star Wars: Il Risveglio della Forza”

Vincerà: Mad Max: Fury Road

Potrebbe vincere: La Grande Scommessa
Dovrebbe vincere: Mad Max: Fury Road

Se Mad Max: Fury Road è un vero e proprio capolavoro, il merito non è solo di George Miller ma anche della moglie Margaret Sixel, che ha montato il film fianco a fianco al marito. Il film è stato creato in post-produzione montando da centinaia di ore di girato, e solo la perfetta alchimia dei coniugi Miller ha permesso di creare quell’opera d’arte che tutti noi abbiamo potuto apprezzare sul grande schermo, e candidata a 10 statuette. IL premio che a Mad Max non può non essere dato.


Schermata 2016-02-23 alle 18.41.02

the-big-short-brad-pitt

MIGLIOR FOTOGRAFIA

“Carol” (Ed Lachman)
“The Hateful Eight” (Robert Richardson)
“Mad Max: Fury Road” (John Seale)
“Revenant” (Emmanuel Lubezki)
“Sicario” (Roger Deakins)

Vincerà: “Revenant” (Emmanuel Lubezki)

Potrebbe vincere: “Sicario” (Roger Deakins)
Dovrebbe vincere: “Revenant” (Emmanuel Lubezki)

Revenant ha incassato oltre 400 milioni di dollari nonostante non si tratti di un blockbuster o di un cinecomic, ma di un intenso dramma lungo due ore e mezza, girato totalmente in esterni con luce naturale. Iñárritu vincerà probabilmente il suo secondo Oscar consecutivo come regista, ma Emmanuel Lubezki sarà premiato quasi certamente con la terza statuetta consecutiva dopo Gravity e Birdman. Gli altri candidati sono a dir poco eccellenti, ed è uno scandalo che Deakins sia stato candidato a 13 Oscar senza mai vincere. Ma questo sarà l’anno di Lubezki. Ancora.


the-revenant-leonardo-dicaprio

MIGLIOR SCENOGFRAFIA

“Il Ponte delle Spie”
“Revenant”
“The Danish Girl”
“Mad Max: Fury Road”
“The Martian”

Vincerà: Mad Max: Fury Road

Potrebbe vincere: Revenant
Dovrebbe vincere: Mad Max: Fury Road

Gara apertissima in questa categoria, che servirà da barometro durante la serata per capire se il numero di premi (tecnici e non) penderà più a favore di Mad Max o Revenant, oppure si vi sarà uno split generale delle vittorie.


madmax2

Su AMAZON scopri in questi giorni la promozione speciale dedicata agli OSCAR 2016: Per ogni 2 DVD o Blu-ray a scelta tra i titoli in promozione, non paghi il più economico (Per usufruire dello sconto ricorda di inserire il codice OSCAR2311, senza spazi all’inizio o alla fine, nella schermata di conferma dell’ordine prima di concludere l’acquisto)

Oggi tra i titoli in promozione ci sono: Django UnchainedBastardi Senza GloriaIl Cavaliere Oscuro – La Trilogia, Leonardo Di Caprio – 4 Grandi Film (4 Blu-Ray)La Teoria Del TuttoFargo e molti altri!

Schermata 2016-02-23 alle 18.41.02

Ci vediamo domenica sera su ScreenWeek TV: preparatevi a seguire e commentare la diretta SULLA PAGINA SPECIALE insieme a noi, o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita!

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

 

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!