Oscar 2016 – L’annuale foto del Oscar Nominees Luncheon ritrae 150 artisti

Oscar 2016 – L’annuale foto del Oscar Nominees Luncheon ritrae 150 artisti

Di Marlen Vazzoler

Nomination Oscar 2016 – Segui in DIRETTA live streaming l’annuncio!

Alla 35ma edizione dell’Oscar nominees luncheon, il pranzo che celebra i 150 candidati dell’88ma edizione degli Oscar tenutosi al Beverly Hilton Hotel, il produttore David Hill ha dichiarato che nonostante l’assenza di attori di colore nominati nelle quattro categorie – una decisione sulla quale il direttivo dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences non ha alcun controllo – questa edizione rappresenterà com’è realmente il mondo e cosa sia la vera diversità.

oscars-class-photo-2016

Nel corso della celebrazione è stato affrontato il tema della diversità e la campagna #Oscarssowhite. Sylvester Stallone ammette di aver chiesto a Ryan Coogler se avrebbe dovuto boicottare gli Oscar, visto che deve la sua candidatura al giovane regista:

“Gli ho detto ‘Se vuoi che vada, andrò, se non vuoi che vada, non ci andrò’. E mi fa ‘No, vogliamo che tu vada’. Questo è il tipo di persona che è.
Penso che le cose cambieranno – è solo una questione di tempo. Eventualmente tutti quelli che hanno talento arriveranno in cima. Tutto dipende, credo, dall’avere un nuovo paradigma, un nuovo modo di pensare”.

Il regista di Il caso Spotlight, Tom McCarthy, ha fatto i complimenti alla presidentessa dell’Academy Cheryl Boone Isaacs.

“Ho molta fede nella nostra comunità, nei filmaker, nei narratori che possano aprire la strada. Penso che l’abbiamo sempre fatto in un modo o nell’altro”.

George Miller (Mad Max: Fury Road) ha sottolineato che i casting e le pellicole dipendono dal tipo di storia che si racconta:

“Se la storia lo richiede, ovviamente dovrebbe esserci una diversità di ogni tipo e genere”.

Ma altre ingiustizie sono state affrontate, dalla conversazione sul transgender, ai film interpretati quasi completamente da un cast maschile, alla mancanza di pellicole che affrontano temi delicati sulla società e i più deboli.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 28 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Oscar 2024: l’Italia punta su Io Capitano di Matteo Garrone 20 Settembre 2023 - 20:49

Io Capitano è il film designato a rappresentare l’Italia nella categoria che premia il film internazionale agli Oscar 2024.

Oscar 2024 – Da Io Capitano a Rapito, ecco i film italiani in corsa 16 Settembre 2023 - 11:00

L’Italia inizia a pensare a quale sarà la sua proposta per la possibile nomination all’Oscar come Migliore Film Internazionale.

Festa del Cinema di Roma: Premio alla carriera a Isabella Rossellini e a Shigeru Umebayashi 13 Settembre 2023 - 13:59

Nel corso della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 al 29 ottobre 2023), l'attrice, regista e sceneggiatrice Isabella Rossellini e il compositore giapponese Shigeru Umebayashi riceveranno il Premio alla Carriera

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI