L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2016 – L’annuale foto del Oscar Nominees Luncheon ritrae 150 artisti

Oscar 2016 – L’annuale foto del Oscar Nominees Luncheon ritrae 150 artisti

Di Marlen Vazzoler

Nomination Oscar 2016 – Segui in DIRETTA live streaming l’annuncio!

Alla 35ma edizione dell’Oscar nominees luncheon, il pranzo che celebra i 150 candidati dell’88ma edizione degli Oscar tenutosi al Beverly Hilton Hotel, il produttore David Hill ha dichiarato che nonostante l’assenza di attori di colore nominati nelle quattro categorie – una decisione sulla quale il direttivo dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences non ha alcun controllo – questa edizione rappresenterà com’è realmente il mondo e cosa sia la vera diversità.

oscars-class-photo-2016

Nel corso della celebrazione è stato affrontato il tema della diversità e la campagna #Oscarssowhite. Sylvester Stallone ammette di aver chiesto a Ryan Coogler se avrebbe dovuto boicottare gli Oscar, visto che deve la sua candidatura al giovane regista:

“Gli ho detto ‘Se vuoi che vada, andrò, se non vuoi che vada, non ci andrò’. E mi fa ‘No, vogliamo che tu vada’. Questo è il tipo di persona che è.
Penso che le cose cambieranno – è solo una questione di tempo. Eventualmente tutti quelli che hanno talento arriveranno in cima. Tutto dipende, credo, dall’avere un nuovo paradigma, un nuovo modo di pensare”.

Il regista di Il caso Spotlight, Tom McCarthy, ha fatto i complimenti alla presidentessa dell’Academy Cheryl Boone Isaacs.

“Ho molta fede nella nostra comunità, nei filmaker, nei narratori che possano aprire la strada. Penso che l’abbiamo sempre fatto in un modo o nell’altro”.

George Miller (Mad Max: Fury Road) ha sottolineato che i casting e le pellicole dipendono dal tipo di storia che si racconta:

“Se la storia lo richiede, ovviamente dovrebbe esserci una diversità di ogni tipo e genere”.

Ma altre ingiustizie sono state affrontate, dalla conversazione sul transgender, ai film interpretati quasi completamente da un cast maschile, alla mancanza di pellicole che affrontano temi delicati sulla società e i più deboli.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 28 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.