Oscar 2016: da Lady Gaga a Dave Grohl, ecco tutte le performance canore

Oscar 2016: da Lady Gaga a Dave Grohl, ecco tutte le performance canore

Di Filippo Magnifico

La lunga Notte degli Oscar si è da poco conclusa. Leonardo DiCaprio ha finalmente vinto la tanto ambita statuetta. Mentre Mad Max: Fury Road è riuscito ad aggiudicarsi il maggior numero di riconoscimenti (ben 6, tutti di natura tecnica). Anche quest’anno la musica ha occupato un ruolo fondamentale all’interno della manifestazione, ripercorriamo, dunque, le esibizioni che hanno scandito la notte più attesa da tutti gli appassionati di cinema.

QUI trovate l’elenco completo dei vincitori

QUI il discorso di Leonardo DiCaprio

LADY GAGA CONTRO LA VIOLENZA SESSUALE

Decisamente il momento più intenso della Notte degli Oscar. Il Vice Presidente Americano Joe Biden sale sul palco per dire un secco NO alla violenza sessuale. Biden introduce poi Lady Gaga che, circondata da giovani vittime di violenze, ha offerto al pubblico una versione particolarmente intensa di “Til it happens to you”. Immancabile standing ovation alla fine.

DAVE GROHL CANTA BLACKBIRD IN MEMORIA DI ALCUNE GRANDI STAR

Un alone di mistero circondava l’esibizione di Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters nonché ex batterista dei Nirvana. Non erano stati diffusi dettagli sulla sua esibizione. Il cantante è salito sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles ed ha accompagnato il momento di commemorazione dedicato ad alcune leggende del cinema scomparse, tra le quali anche Alan Rickman e David Bowie, con una struggente cover di Blackbird dei Beatles.

THE WEEKND CANTA EARNED IT

Anche The Weeknd era candidato per la Miglior Canzone Originale agli Oscar 2016, la sua performance, circondato da alcune ballerine sexy, è stata molto suggestiva.

SAM SMITH CANTA WRITING’S ON THE WALL

Un’esibizione impeccabile ma che al tempo stesso non è riuscita a lasciare il segno. Stiamo parlando di quella di Sam Smith, che dopo essersi aggiudicato un Oscar per la Migliore Canzone è salito sul palco per cantare Writing’s On the Wall, la theme song di Spectre, l’ultima avventura cinematografica di James Bond.

Recupera il live della Notte degli Oscar su ScreenWeek TV:  o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita!

david Bowie

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI