L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2016: da Lady Gaga a Dave Grohl, ecco tutte le performance canore

Oscar 2016: da Lady Gaga a Dave Grohl, ecco tutte le performance canore

Di Filippo Magnifico

La lunga Notte degli Oscar si è da poco conclusa. Leonardo DiCaprio ha finalmente vinto la tanto ambita statuetta. Mentre Mad Max: Fury Road è riuscito ad aggiudicarsi il maggior numero di riconoscimenti (ben 6, tutti di natura tecnica). Anche quest’anno la musica ha occupato un ruolo fondamentale all’interno della manifestazione, ripercorriamo, dunque, le esibizioni che hanno scandito la notte più attesa da tutti gli appassionati di cinema.

QUI trovate l’elenco completo dei vincitori

QUI il discorso di Leonardo DiCaprio

LADY GAGA CONTRO LA VIOLENZA SESSUALE

Decisamente il momento più intenso della Notte degli Oscar. Il Vice Presidente Americano Joe Biden sale sul palco per dire un secco NO alla violenza sessuale. Biden introduce poi Lady Gaga che, circondata da giovani vittime di violenze, ha offerto al pubblico una versione particolarmente intensa di “Til it happens to you”. Immancabile standing ovation alla fine.

DAVE GROHL CANTA BLACKBIRD IN MEMORIA DI ALCUNE GRANDI STAR

Un alone di mistero circondava l’esibizione di Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters nonché ex batterista dei Nirvana. Non erano stati diffusi dettagli sulla sua esibizione. Il cantante è salito sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles ed ha accompagnato il momento di commemorazione dedicato ad alcune leggende del cinema scomparse, tra le quali anche Alan Rickman e David Bowie, con una struggente cover di Blackbird dei Beatles.

THE WEEKND CANTA EARNED IT

Anche The Weeknd era candidato per la Miglior Canzone Originale agli Oscar 2016, la sua performance, circondato da alcune ballerine sexy, è stata molto suggestiva.

SAM SMITH CANTA WRITING’S ON THE WALL

Un’esibizione impeccabile ma che al tempo stesso non è riuscita a lasciare il segno. Stiamo parlando di quella di Sam Smith, che dopo essersi aggiudicato un Oscar per la Migliore Canzone è salito sul palco per cantare Writing’s On the Wall, la theme song di Spectre, l’ultima avventura cinematografica di James Bond.

Recupera il live della Notte degli Oscar su ScreenWeek TV:  o scaricando la nostra nuova App per Mobile gratuita!

david Bowie

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.