Non dovremmo attendere aprile per vedere il film su Brian Wilson, il cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys, diretto da Bill Pohlad. Il distributore italiano Adler Entertainment comunica che la data di uscita di Love and Mercy è stata anticipata al 31 marzo.
Intitolato come una delle canzoni di Wilson, pubblicata nel 1988, Love & Mercy narra due periodi di vita del cantante: gli anni sessanta e gli anni ottanta, grazie alle performance di Paul Dano e John Cusack che interpretano l’artista nella sua gioventù e come uomo di mezza età. Dano ha vinto come miglior attore protagonista ai Gotham Independent Film Awards, e ai San Francisco Film Critics Circle Awards che hanno premiato anche la sceneggiatura di Michael Alan Lerner e Oren Moverman.
La colonna sonora è stata composta da Atticus Ross (The Social Network, Girl With the Dragon Tattoo, Gone Girl).
La sinossi:
Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “California sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all’insegna del surf e dalla sabbia. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.
Love and Mercy, che conta tra i suoi interpreti anche Elizabeth Banks e Paul Giamatti, uscirà nelle sale italiane il 31 marzo 2016.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LOVE AND MERCY