L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neal Moritz produrrà un film su MacGyver alla Lionsgate

Neal Moritz produrrà un film su MacGyver alla Lionsgate

Di Marlen Vazzoler

A pochi giorni dall’annuncio dell’ordine del pilot di una nuova serie televisiva di MacGyver, prodotta dai CBS TV Studios, arriva la notizia che la Lionsgate svilupperà un film avente per protagonista MacGyver, prodotto da Neal Moritz (la franchise di Fast and Furious) e il creatore originale dello show, Lee David Zlotoff.

Il CEO della Lionsgate Jon Feltheimer ha annunciato entrambi i progetti questa mattina in America, durante l’incontro con gli analisti sui guadagni, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulla versione cinematografica.

Ricordiamo che il progetto televisivo prodotto da James Wan e scritto da Paul Downs Colaizzo, è un reimagining della vecchia serie televisiva, su un MacGyver ventenne che viene reclutato da un organizzazione clandestina dove usa la sua abilità nel risolvere i problemi, in modo non convenzionale, per prevenire dei disastri. Wan in passato aveva lavorato a un film su un giovane MacGyver.

Ci chiediamo se i due progetti saranno in qualche modo collegati, e se non sarà così, in che direzione hanno intenzione di muoversi con il film.

macgyver-Richard-Dean-Anderson

Dopo la chiusura dei mercati di giovedì, la Lionsgate ha registrato un ribasso negli utili di 40.7 milioni di dollari, che equivale a un calo di 27 centesimi per azione – meno della metà del trimestre di un anno fa – per il suo terzo trimestre fiscale. Lo studio ha citato le performance sottotono dei film usciti in quel periodo, Il canto della Rivolta: Parte 2 che ha incassato $652 milioni in tutto il mondo, il risultato più basso della franchise e The Last Witch Hunter.

Feltheimer ha citato due impatti negativi che hanno influenzato il risultato dell’ultimofilm di Hunger Games: l’attacco terroristico a Parigi del 15 novembre e il basso risultato al botteghino cinese, solo 21 milioni. Rob Friedman, co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha citato anche un terzo fattore: Star Wars: Il Risveglio della Forza che ha mangiato dai 50 ai 100 milioni di dollari dall’incasso al botteghino mondiale dell’ultima avventura di Katniss.

“E’ stata una combinazione di circostanze davvero uniche”.

Siete pronti per un eventuale invasione di MacGyver?

Fonte variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.