L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
My Beautiful Broken Brain prodotto da David Lynch arriva anche in Italia con Netflix

My Beautiful Broken Brain prodotto da David Lynch arriva anche in Italia con Netflix

Di Marlen Vazzoler

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX, dalla A alla Z!

Dal 18 marzo verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix, il documentario My Beautiful Broken Brain prodotto da David Lynch, che racconta la storia della filmaker franco-olandese Lotje Sodderland, una donna di 34 anni che nel 2011 è stata vittima di una emorragia cerebrale. Otto giorni dopo la Sodderland ha contattato la regista Sophie Robinson per aiutarla a filmare la sua riabilitazione e la sua guarigione.

La coppia ha filmato 150 ore di girato, la maggior parte è stata ripresa dalla Sodderland con il suo iPhone. My Beautiful Broken Brain fa parte della selezione ufficiale dell’edizione 2016 del SXSW Film Festival.

my-beautiful-broken-brain-poster

Lynch ha dichiarato:

“Sono felice di potermi unire a Lotje e a Sophie nel condividere con il mondo My Beautiful Broken Brain. Il cervello è veramente affascinante e il modo in cui il nostro cervello riesce a raggiungere una coerenza totale – trovando l’illuminazione e la realizzazione – vi farà commuovere e vi ispirerà in questo viaggio sulla scoperta di se stessi”.

My Beautiful Broken Brain sarà disponibile su Netflix Italia dal 18 marzo 2016.

Fonti theguardian, variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).