Cinema Trailer & Video netflix
CLICCATE QUI PER SCOPRIRE IL CATALOGO COMPLETO DI NETFLIX, dalla A alla Z!
Dal 18 marzo verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix, il documentario My Beautiful Broken Brain prodotto da David Lynch, che racconta la storia della filmaker franco-olandese Lotje Sodderland, una donna di 34 anni che nel 2011 è stata vittima di una emorragia cerebrale. Otto giorni dopo la Sodderland ha contattato la regista Sophie Robinson per aiutarla a filmare la sua riabilitazione e la sua guarigione.
La coppia ha filmato 150 ore di girato, la maggior parte è stata ripresa dalla Sodderland con il suo iPhone. My Beautiful Broken Brain fa parte della selezione ufficiale dell’edizione 2016 del SXSW Film Festival.
Lynch ha dichiarato:
“Sono felice di potermi unire a Lotje e a Sophie nel condividere con il mondo My Beautiful Broken Brain. Il cervello è veramente affascinante e il modo in cui il nostro cervello riesce a raggiungere una coerenza totale – trovando l’illuminazione e la realizzazione – vi farà commuovere e vi ispirerà in questo viaggio sulla scoperta di se stessi”.
My Beautiful Broken Brain sarà disponibile su Netflix Italia dal 18 marzo 2016.
Fonti theguardian, variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/34479]