Michael Fassbender parla di Assassin’s Creed e lo paragona a Matrix

Michael Fassbender parla di Assassin’s Creed e lo paragona a Matrix

Di Filippo Magnifico

Durante una recente intervista, Michael Fassbender (la saga di X-Men, 12 Anni Schiavo) ha parlato di Assassin’s Creed, il film ispirato alla famosa serie di videogiochi targata Ubisoft. L’attore, che ricordiamo non interpreterà un ruolo celebre per i giocatori della saga ma uno completamente inedito, Callum Lynch, ha parlato dello spirito di questa pellicola, a quanto pare molto simile a quello di un cult movie che ha segnato un’epoca: Matrix.

Ho sempre pensato a Matrix durante la fase di sviluppo. Questa idea di una memoria genetica lo eleva rispetto ad altri film fantasy, perché si tratta di qualcosa in cui il pubblico può veramente credere.

Michael Fassbender ha inoltre parlato della lavorazione, che a quanto pare non ha richiesto un largo uso di green screen:

C’è pochissimo green screen in questo film, una cosa veramente rara. Avevamo stuntman che saltavano da un edificio all’altro.

assassins-creed-fassbender-labed-copertina

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast di Assassin’s Creed c’è anche Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura. Jeremy Irons (Il mistero Von Bulow, Batman V Superman: Dawn of Justice) presterà il volto al padre di Marion Cotillard, mentre Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow, In the Heart of the Sea) sarà il padre di Fassbender.

L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI