L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Fassbender parla di Assassin’s Creed e lo paragona a Matrix

Michael Fassbender parla di Assassin’s Creed e lo paragona a Matrix

Di Filippo Magnifico

Durante una recente intervista, Michael Fassbender (la saga di X-Men, 12 Anni Schiavo) ha parlato di Assassin’s Creed, il film ispirato alla famosa serie di videogiochi targata Ubisoft. L’attore, che ricordiamo non interpreterà un ruolo celebre per i giocatori della saga ma uno completamente inedito, Callum Lynch, ha parlato dello spirito di questa pellicola, a quanto pare molto simile a quello di un cult movie che ha segnato un’epoca: Matrix.

Ho sempre pensato a Matrix durante la fase di sviluppo. Questa idea di una memoria genetica lo eleva rispetto ad altri film fantasy, perché si tratta di qualcosa in cui il pubblico può veramente credere.

Michael Fassbender ha inoltre parlato della lavorazione, che a quanto pare non ha richiesto un largo uso di green screen:

C’è pochissimo green screen in questo film, una cosa veramente rara. Avevamo stuntman che saltavano da un edificio all’altro.

assassins-creed-fassbender-labed-copertina

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nel cast di Assassin’s Creed c’è anche Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura. Jeremy Irons (Il mistero Von Bulow, Batman V Superman: Dawn of Justice) presterà il volto al padre di Marion Cotillard, mentre Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow, In the Heart of the Sea) sarà il padre di Fassbender.

L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: /Film

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Slitta l’uscita di Last Night in Soho e Io sono Nessuno 22 Gennaio 2021 - 11:03

Come prevedibile, l’ennesimo slittamento della data di uscita di No Time to Die ha dato vita ad una reazione a catena, che ha investito anche titoli come Last Night in Soho e Io sono nessuno.

Fate: The Winx Saga da oggi su Netflix, ecco una featurette con il cast 22 Gennaio 2021 - 11:00

Fate: The Winx Saga è ora disponibile in streaming su Netflix: ecco una featurette in cui lo showrunner e il cast parlano della serie fantasy tratta da Winx Club.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.