L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mad Max: Fury Road torna nelle sale italiane il 22 Febbraio

Mad Max: Fury Road torna nelle sale italiane il 22 Febbraio

Di Filippo Magnifico

Ben 10 nomination agli Oscar 2016, senza contare altri premi ricevuti nel corso degli ultimi mesi, che comprendono anche Grand Prix FIPRESCI, il premio assegnato dalla Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica al Miglior Film dell’Anno. Mad Max: Fury Road è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori film della passata stagione cinematografica ed è pronto per tornare nelle sale italiane solo per un giorno, più precisamente il 22 febbraio.

Per accogliere nel migliore dei modi la Notte degli Oscar, che si terrà presso il Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 28 Febbraio, in 45 multisale UCI Cinemas parte Un Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposta dal Circuito dedicato alla preziosa statuetta. A inaugurare il ciclo delle proiezioni sarà il film di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron.

In programma anche Revenant – Redivivo, che con le sue 12 nomination ha segnato il record di quest’edizione, The Danish Girl interpretato da Eddie Radmayne, di nuovo in corsa per aggiudicarsi la statuetta come migliore attore protagonista dopo la vittoria dello scorso anno, e Carol, l’ultimo film con il Premio Oscar Cate Blanchett.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

madmax-cinematography-copertina

Di seguito i prossimi appuntamenti con l’edizione Oscar della rassegna ESSAI:

– 22 febbraio: Mad Max: Fury Road
– 29 febbraio: Carol
– 7 marzo: Il Figlio di Saul
– 14 marzo: Revenant – Redivivo
– 21 marzo: Joy

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo 18 Settembre 2019 - 16:15

L'uscita di Spider-Man #1 di J.J. Abrams, Henry Abrams e Sara Pichelli spiazza i lettori con i suoi colpi di scena: la miniserie non è quella che tutti si aspettavano...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

Robert Pattinson sarà il nuovo Leonardo DiCaprio? 18 Settembre 2019 - 15:30

Robert Pattinson potrebbe diventare il nuovo Leonardo DiCaprio? I due attori condividono un passato fatto di idolatria da parte delle giovanissime spettatrici, e di diffidenza da parte dei critici cinematografici. Pattinson riuscirà ad imporsi sulle scene?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.