L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mad Max: Fury Road torna nelle sale italiane il 22 Febbraio

Mad Max: Fury Road torna nelle sale italiane il 22 Febbraio

Di Filippo Magnifico

Ben 10 nomination agli Oscar 2016, senza contare altri premi ricevuti nel corso degli ultimi mesi, che comprendono anche Grand Prix FIPRESCI, il premio assegnato dalla Federazione Internazionale della Stampa Cinematografica al Miglior Film dell’Anno. Mad Max: Fury Road è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori film della passata stagione cinematografica ed è pronto per tornare nelle sale italiane solo per un giorno, più precisamente il 22 febbraio.

Per accogliere nel migliore dei modi la Notte degli Oscar, che si terrà presso il Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 28 Febbraio, in 45 multisale UCI Cinemas parte Un Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposta dal Circuito dedicato alla preziosa statuetta. A inaugurare il ciclo delle proiezioni sarà il film di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron.

In programma anche Revenant – Redivivo, che con le sue 12 nomination ha segnato il record di quest’edizione, The Danish Girl interpretato da Eddie Radmayne, di nuovo in corsa per aggiudicarsi la statuetta come migliore attore protagonista dopo la vittoria dello scorso anno, e Carol, l’ultimo film con il Premio Oscar Cate Blanchett.

Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21, è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

madmax-cinematography-copertina

Di seguito i prossimi appuntamenti con l’edizione Oscar della rassegna ESSAI:

– 22 febbraio: Mad Max: Fury Road
– 29 febbraio: Carol
– 7 marzo: Il Figlio di Saul
– 14 marzo: Revenant – Redivivo
– 21 marzo: Joy

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zendaya e John David Washington hanno girato un film in segreto durante il lockdown 9 Luglio 2020 - 15:58

A sorpresa, Sam Levinson ha scritto e diretto un film con Zendaya e John David Washington durante il lockdown: ecco i dettagli di questa avventurosa produzione.

Gli Infedeli – Il trailer del film con Scamarcio e Mastandrea, dal 15 luglio su Netflix 9 Luglio 2020 - 15:30

Gli infedeli, remake dell'omonima commedia francese, uscirà il 15 luglio su Netflix: ecco il trailer con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Laura Chiatti e Valentina Cervi.

Scooby! la nuova avventura di Scooby-Doo in anteprima digitale dal 15 luglio 9 Luglio 2020 - 15:11

Scooby! arriva in anteprima digitale il 15 luglio, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium. L’atteso film d’animazione per tutta la famiglia arriva in anteprima nelle case italiane su tutte le principali piattaforme.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.